giovedì, novembre 03, 2016

Romanzi su misura: Ottobre

 E' oramai parte del sapere comune che la troppa mancanza di tempo fa male allo spirito, alla salute, e che lettori avidi di storie come la sottoscritta, ad esempio, devono rincorrere sprazzi di vita che parsimoniose possano ristabilire un certo equilibrio.
Come il mese scorso, anche questo mese un breve ma saliente riepilogo di letture che mi hanno accompagnato in un periodo non proprio brillante. Romanzi che, toccando le corde più sensibili del mio animo, mi hanno lasciata completamente in balia di un guazzabuglio di emozioni che, a distanza di qualche giorno, nemmeno io riesco a dare un nome.  A volte così repentinamente senza permettermi di prendere contatto con la realtà circostante. Altre con l'impressione che uno strano fuoco mi bruciasse tutte le interiora. Un respiro profondo, e mi sembrava di inalare un incendio.

Romanzi su misura in digitale:
Una storia che ho accolto con una sferzata di parole che sono appartenute a tutti, dopotutto, e che alla fine mi hanno dimostrato come sono appartenute anche alla sottoscritta.
Valutazione d'inchiostro: 3

Una storia che avrebbe potuto essere raccontata diversamente e che avrebbe potuto racchiudere, concretamente, la vera magia che la Rowling decanta così bene nei suoi romanzi.
Valutazione d'inchiostro: 2

Un fantasy semplice un po' tetro e insidioso che lascia col fiato sospeso, a cui fanno da sfondo una storia d'amore non ancora giunta a piena maturazione e un continuo susseguirsi di misteri foschi e torbidi inganni che riescono a coinvolgere del tutto il lettore in una storia appassionante e avvincente come questa.
Valutazione d'inchiostro: 4

Così assetato di meravigliosa magia, supremazia e amore, mi sono fatta avvolgere completamente dalla storia che, se dovessi inventarmi il sogno del mio entusiasmo nei riguardi di questa storia, penserei a un vortice inaspettato.
Valutazione d'inchiostro: 4

Romanzi su misura in carta e inchiostro:
Una storia che ha fluttuato in silenzio nei recessi della coscienza per qualche tempo: un'adolescente che non riesce a smettere di dire addio all'amato; figure evanescenti che appaiono dal nulla. Triste e un po' reale, un racconto sulla vita e la magia.
Valutazione d'inchiostro: 4

Una storia profonda e, a modo suo, intricata, accattivante, magica che combina l'amore a una sfilza di segreti non ancora svelati.
Valutazione d'inchiostro: 4

Una storia che lascia un segno, fumante di bontà, che oscilla continuamente tra dramma e magia, amori folgoranti di vita, personaggi inquieti e un po' eccentrici. Un romanzo che dona sensazioni straordinarie, la cui bellezza stanerà nella nostra anima.
Valutazione d'inchiostro: 4


10 commenti:

  1. Ciao Gresi, anch'io vorrei leggere Il vecchio che leggeva romanzi d'amore, mi incuriosisce molto! Invece con Harry Potter sono un po' indietro, ma recupererò ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Il romanzo di Sepúlveda l'ho trovato in PDF su Google, dunque se ti interessa potresti fare un tentativo 😊 Con Harry Potter ti consiglierei di leggere la saga, e se ti incuriosisce l'ultimo da poco pubblicato 😉

      Elimina
  2. Anch'io ho letto il mese scorso il romanzo di Sepulveda. Io l'ho apprezzato

    RispondiElimina
  3. Il romanzo di Supulveda in realtà incuriosisce anche me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho trovato girovagando sul web! Se poi lo leggerai, fammi sapere :)

      Elimina
  4. Ciao!
    Il vecchio che leggeva romanzi d'amore è carino ma anche a me non fece impazzire.
    Harry Potter mi è stato regalato ma non ho ancora avuto il coraggio di iniziarlo, ho letto solo pareri negativi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viola! 😊 Anch'io non sono rimasta molto soddisfatta dalla lettura del romanzo di Sepúlveda. L'ho letto per curiosità, ma non penso leggerò qualcos'altro di suo. Perlomeno, non adesso 😉 Quello della Rowling invece è stata una profonda delusione, ma se ti incuriosisce non te lo sconsiglio! 😊

      Elimina
  5. Gresi bellissimo questo post, su Harry Potter sto leggendo solo recensioni negative, attendo la tua opinione su "black friars" nel frattempo mi sono resa conto di non essermi mai aggiunta ai tuoi lettori, ho rimediato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Roberta! 😳😊 Harry Potter a me ha deluso parecchio, ma se ti incuriosisce non ti sconsiglio la lettura. Io ho voluto leggerlo per curiosità, ci ho provato, ma non è andata! La considero comunque una bella esperienza 😊 Non preoccuparti! Grazie 😉

      Elimina

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang