Quando capita di imbattersi in questa tipologia di giochini, checchè essi siano letterari o meno, mi vedo camminare insieme a figure immaginare su un viale, lungo strade che ho già percorso o ancora devo percorrere, e che alla fine donano sentimenti di straordinaria felicità. Quali sentimenti si trattano? Puro divertimento, che in una manciata di minuti trascinano dinanzi ad uno specchio invisibile, e mettono a nudo la mia anima. Ed ecco che con questo ennesimo booktag vi parlo ancora di libri, ma anche un pò di me stessa, dell’inverno che lentamente si avvicina e di ciò che più amo in questo periodo :P
Romanzo dai colori autunnali sulla copertina
L’autunno è una stagione in cui i colori divengono più accessi. La mia libreria è costellata da diversi titoli in arancione, marrone, giallo, e per non citare sempre gli stessi libri propongo questo bellissimo romanzo in cui ho amato Dickens, ancora una volta.
Libro poco pubblicizzato che a mio avviso dovrebbe avere più attenzione o notorietà
Non sento mai parlare di questa autrice, e mi domando perchè. La Nin fu un’anima malinconica ma profonda che, a mio avviso, trasmette un sapore assoluto che entra in coesione con l’anima di chiunque.
Nessun commento:
Posta un commento