Leggo molto, me ne rendo conto, e la mia anima risponde con eguale circostanza. Sono moti perpetui mediante cui la mia anima si bea di cose o persone cui presto o tardi farà adempiamento. Come? Avvicinandosi, con l’irruenza di un corpo violento e irresistibile. Il 2023 è stato pregno di tante cose, tante sorprese, tante letture che mi hanno regalato sensazioni bellissime, indimenticabili e altre un pò meno.
E fra le innumerevoli, alcune biografie che altri non sono stati che squarci sull’anima di autori che, in poche e semplici pagine, hanno equilibrato il mio spirito … o viceversa? Piccole vibrazioni del mio cuore, che sotto la morsa ferrea della vita in generale battono su ogni cosa, attimi della mia vita, che mostrano tuttavia una certa profondità. Esattamente ciò che cerco da certe letture.
🌺🌺🌺🌺🌺
Daniela Ranieri è entrata nella mia vita. Inconsapevolmente e non ha imboccato una certa strada ed entrando nel reggimento della mia quotidianità come compagna di avventure e sventure, in alcuni momenti condivisibili, che a livello recondito pendette sulla mia coscienza con una certa forza, una certa importanza, disponibile a combattere una battaglia di cui si sa essere persa sin dal principio, ma straordinaria e indimenticabile per tutto il tempo che ne è durato.