venerdì, settembre 23, 2016

Gocce d'inchiostro: L'allieva - Alessia Gazzola

Titolo: L'allieva
Autore: Alessia Gazzola
Casa editrice: Longanesi
Prezzo: 12€
N° di pagine: 374
Trama: Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po' distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l'istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall'affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in più). Fino all'omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un'aureola di sangue, capisce che quello non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.

sabato, settembre 17, 2016

Gocce d'inchiostro: La verità sul caso Harry Quebert - Joel Dicker

Un'altra settimana sta oramai giungendo al termine e, a dispetto dei miei desideri, Sogni d'inchiostro ha languito per una manciata di giorni rinchiuso in una finestra virtuale dall'aria luminosa e vaporosa. Quest'oggi, però, in un weekend all'insegna del relax e delle letture - appassionanti e travolgenti, spero - vi racconto come lo scrittore Marcus Goldman abbia sconvolto completamente il mio universo personale. Narrandomi la storia che si portava dentro da un po' e a cui, se dovessi attribuirgli un aggettivo, trascinante, penso sia il più adatto. Augurandovi un buon fine settimana e lasciandovi con la promessa di un arrivederci, vi lascio in compagnia di uno scrittore fervido d'immaginazione e appassionato la cui anima si è incastrata perfettamente alla mia. In silenzio, condizionata, sviata da una storia che mi è appartenuta.

Titolo: La verità sul caso Harry Quebert
Autore: Joel Dicker
Casa editrice: Bompiani
Prezzo: 9,90 €
N° di pagine: 772
Trama: Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Quebert, uno degli scrittori più stimati d'America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell'oceano. Convinto dell'innocenza di Harry Quebert, Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trent'anni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo.

mercoledì, settembre 07, 2016

Romanzi su misura: Agosto

Giornate calde e afose mi hanno impedito quasi di respirare tranquillamente. Il lavoro e le altre mansioni mi hanno tolto ogni momento libero. Eppure, tra il sole cocente, le strade trafficate e le notti di cieli stellati, il mio cuore ha trovato modo modo di rifugiarsi in mondi nuovi, a volte sconosciuti a volte sognati, avvolta dai caldi abbracci di protagonisti soli e incompresi, desiderosi di raccontarmi qualcosa di sconosciuto persino per loro.


You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang