giovedì, dicembre 31, 2015

Romanzi su misura: Dicembre

Ecco la fine dell'anno con le sue ultime letture del 2015. L'avvento, il Natale, il Capodanno. Tutta questa gioia raccolta in così pochi giorni. Un'allegria dolce condita con letture piacevoli.7
E non ci resta altro che augurare a tutti un nuovo splendido anno pieno di gioia, di amore, fortuna e anche di bei libri.
I miei romanzi su misura:


Una selva oscura popolata da personaggi prigionieri dei loro stessi peccati, costantemente punteggiato da riferimenti cinematografici che ne accentuano il tono. Un quadro realistico che non lo fa sembrare un romanzo, piuttosto una proiezione in cui non c'è posto per la felicità o la spensieratezza.
Valutazione d'inchiostro: 4

Convenzionale, nostalgico e, a modo suo, magico, Giorni di spasimato amore ha lo stesso sapore delle storie d'epoca che qualche volta leggo. Semplice, triste e un po' amaro, carico di una certa drammaticità che sedimenta dentro l'anima di chi legge.
Valutazione d'inchiostro: 4+
Una favola semplice ma molto carina dai colori sgargianti.
Valutazione d'inchiostro: 3
Quel genere di storia che ho ascoltato con un certo fascino, constatando quanto ci sia di vero fra le sue pagine, che tuttavia resta solo sullo sfondo, ai bordi dell'anima del romanzo. 
Valutazione d'inchiostro: 3
Un romanzo che è un sentimento di natura sconosciuta. Un sentimento in cui, il senso di colpa, si mescola indissolubilmente all'attrazione. E che, come uno sfuggente miscuglio di realtà e irrealtà, nasce cresce e poi muore da un luogo scuro, quasi inaccessibile per tutti.
Valutazione d'inchiostro: 4
Un romanzo giovane. Un onda dalla forza travolgente che stringe irrimediabilmente nel suo abbraccio.
Valutazione d'inchiostro: 3+
Racconto di donne apparentemente forti, ma fragili, che si trascina in un caleidoscopio di situazioni prevedibili.
Valutazione d'inchiostro: 3
Una novella che, nel suo grigiore, splende e illumina i cuori di chiunque e che, inaspettatamente, muta gli stati d'animi.
Valutazione d'inchiostro: 4+

I romanzi su misura di Elisa:
Una raccolta di ricordi della vita di montagna. Un libro che porta con sè i racconti dei nostri anziani. Una storia che riporta alla luce piacevoli ricordi.
Valutazione d'inchiostro: 3 e mezzo
Un'incredibile storia d'amore senza tempo. Un vortice che ti lascia senza forze, stremato, svuotato di lacrime ma colmo di amore.
Valutazione d'inchiostro: 5

0 commenti:

Posta un commento

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang