sabato, maggio 06, 2017

Romanzi su misura: Aprile

Leggere, in questo quarto mese dell'anno, non è stata propriamente una vera gioia: eventi inaspettati, improvvisi; sorprese e novità, mi hanno trascinata in un torrente di emozioni che mi hanno costretta a trascurare quello che amo di più al mondo. I libri. Io viaggiavo in mezzo a una landa che improvvisamente aveva cominciato a popolarsi, dove ogni zona era una continua scoperta; i romanzi avevano assunto diverse sfumature. Lo spettacolo un bagliore di luci su un mondo che aveva un ché di solenne, ed io affacciata su diversi fronti non ho potuto godere totalmente della bellezza di paesaggi che mi scivolarono davanti.
Così è andata questa volta e così scrivo queste poche righe finendo per scomparire in un limbo di frasi e parole. Con storie che hanno un loro battito, che hanno il potere di salvarci anche quando crediamo non è così.
Romanzi su misura in carta e inchiostro:
Colorato da particolari sfumature, è un gioco di luci e ombre, un miscuglio di bianco e nero che tuttavia non impedisce di ritrovare il sorriso. Un surreale dramma che offre sempre qualche spunto per riflettere.
Valutazione d'inchiostro: 3 e mezzo 

Sfide letterarie

Una serie di opportunità in cui l'amore, la libertà, il senso di conforto o amicizia sono i capostipiti della produzione dell'autore. Un affresco affascinante, moderno, zeppo di rivelazioni toccanti, su cui predomina l'amore e una certa malinconia.
Valutazione d'inchiostro: 4
Una cornice affascinante, a tratti suggestiva che risalta la condizione di "penitente" della protagonista. Un chicco di caffè in un mare di latte.

Valutazione d'inchiostro: 3 e mezzo
Una storia che è un modello unico nel suo genere. Una storia che è un modello unico nel suo genere. Lascia segni concreti del suo passaggio e attrae con la sua capacità irreversibile di far vibrare le corde dei sogni. Una saga letteraria che racchiude al suo interno qualcosa di veramente straordinario, oramai divenuto parte della vita di ognuno di noi.
Valutazione d'inchiostro: 5
Un' iniezione di adrenalina, un innamoramento che riempie di emozioni. Un mezzo di crescita spirituale, come un compagno di avventure fa le avverse stelle, in cui ogni parte di vita è parte di un tutto dalle mille forme che è la vita.
Valutazione d'inchiostro: 3 e mezzo 
Un'iniezione di adrenalina, un innamoramento che riempie di emozioni. Un mezzo di crescita spirituale, come un compagno di avventure fra le avverse stelle, in cui ogni parte di vita è parte di un tutto dalle mille forme che è la vita.
Valutazione d'inchiostro: 3 e mezzo

The Best Book ofmonth is:
Una saga spettacolare, meravigliosa che sono certa perpetuerá nel tempo. 

14 commenti:

  1. Ciao Gresi!Che belle letture :D ho iniziato la trilogià di Haruf con Canto della pianura ma penso che mi riserverò di esprimere un giudizio dopo aver letto gli altri. Sono rimasta colpita dallo stile semplice, scarno ma quasi maniacale in alcune descrizioni, i dialoghi senza virgolette e le vicende quasi banali. In ogni caso si è fatto leggere meravigliosamente. Di Terzani non ho letto nulla e devo rimediare :) così come per Henry James. Fai sempre letture interessantissime ed è un piacere leggerti. Un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Franci 😊 Grazie! È sempre un grande piacere averti qui 😊

      Elimina
  2. Ciao, quante belle letture! Quello di Haruf voglio assolutamente recuperarlo, ne ho sentito parlare molto bene.
    Anche Palahniuk mi ispira un sacco e ancora non ho letto niente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di entrambi gli autori sono state prime esperienze, e devo dire molto belle 😊 certe esperienze sono sempre belle ☺

      Elimina
  3. Ho letto 2 di questi libri, a cui eprò ho forse dato qualche voto in più :D

    RispondiElimina
  4. Ciao Gresi, belle letture! Di Hanry James ho letto solo Il giro di vite, ma vorrei proprio leggere altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Beth! Grazie 😊 Il giro di vite io invece non l'ho ancora letto, ma incuriosisce tanto anche me ☺

      Elimina
  5. ritratto di signora l'ho comprato in edicola poco tempo fa, è un classico che ancora mi manca, ma recupererò! ^^

    RispondiElimina
  6. Ciao Gresi!
    Concordo sulla saga di Harry Potter: per me è senza tempo!! A distanza di molti anni dalla prima pubblicazione custodisco tutti i libri con gelosia, e quando sarà ora spero che il mio bimbo voglia leggerli! :)

    RispondiElimina

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang