venerdì, gennaio 22, 2016
Una goccia, mille parole: Scrivimi ancora - Cecilia Ahern
sabato, gennaio 16, 2016
Gocce d'inchiostro: Tutti i figli di Dio danzano - Murakami Haruki
Una recensione breve, concisa e diversa dal solito, quella di questa sera. Un romanzo semplice, ma significativo che ho deciso di leggere in un periodo decisamente frenetico.
Risucchiata da un vortice di emozioni e parole da cui non credevo di avere scampo. Frettoloso e piuttosto semplice, quest'ennesimo capolavoro dello scrittore giapponese più acclamato negli ultimi tempi è una raccolta di racconti non del tutto compiuti che tuttavia lasciano un segno del loro passaggio. Una traccia d'inchiostro, una macchia d'olio. Storie che, inconsapevolmente, attanagliano con le sue parole.
Titolo: Tutti i figli di Dio danzano
Autore: Murakami Haruki
Prezzo: 12 €
Casa editrice: Einaudi
N° di pagine: 155
Trama: Sei incontri che possono cambiare il corso di un'esistenza, o che promettono una via d'uscita dal dolore, la cura di una ferita, la decifrazione di un mistero, o addirittura la salvezza di una città intera. Un uomo abbandonato dalla moglie parte per l'isola di Hokkaido per consegnare un pacchetto alla sorella di un collega. Cosa contiene il pacchetto? Forse il vuoto che sente dentro, quella "bolla d'aria" per cui la moglie lo ha lasciato. In una località di mare una ragazza stringe amicizia con un pittore la cui unica vera passione è accendere falò sulla spiaggia. Qual'è la forma del fuoco? Quale il modo di ottenere un fuoco veramente libero?
giovedì, gennaio 14, 2016
Gocce d'inchiostro: Nobody - Charlotte Link
giovedì, gennaio 07, 2016
Un anno pieno di parole: Carta e inchiostro Anno 2015



