martedì, agosto 08, 2023

The summer booktag

Io e i booktag non procediamo mai più distanti di quel che sembra, e indicano qualcosa di straordinariamente bello. Raggiungo così mondi di straordinaria bellezza, sono rivelate nozioni che nemmeno io credevo di possedere, ma, soprattutto, avviene qualcosa in me di bello e particolare. Cosa? Non lo so, ma che ha sicuramente a che fare con la magia intrinseca dei libri. Ed è di libri che, ancora una volta, parleremo. Libri ed estate, e con le temperature in netto aumento quale miglior occasione se non questa di associare alla letteratura una stagione così bella come l’estate?

1)    Quale cover mi fa pensare all’estate?

Questo romanzo, che, ricordo, non espugnava niente di diverso dalle storie che solitamente leggo. E, soprattutto, non parla di libri, come invece promette la cover.


2)    Quale libro ha illuminato la tua giornata?

Ce ne sono davvero tanti. Ogni romanzo, a mio avviso, illumina il nostro spirito, se ben scritto e ben articolato. In questo caso scrivere che questo romanzo sia ben scritto è un eufemismo. Un romanzo trascinante, bellissimo, appassionante che mi ha attratto come un magnete.


3)     Un romanzo con la cover gialla

Primo incontro con l’autrice, nonché amore intramontabile nei riguardi di una storia estremamente bella che altri non è che esaltazione di arte, lettura, vita.


4)    La migliore lettura estiva da spiaggia

Un romanzo bellissimo, letto più volte. La perfetta lettura da spiaggia, un connubio fra amore e leggerezza.

5)    Quale romanzo ti fa venire in mente del gelato?

Divertente, profondo ma molto triste.


6)   Quale finale ti ha lasciato con l’amaro in bocca?

Una storia davvero bella dotata di un sottile incanto, ma, giunta al finale, ha rovesciato ogni cosa.



7)    Quale cover ti ricorda il tramonto?


Ho amato la trilogia del Drive in, e, presto o tardi leggerò anche qualcos’altro 😊



8)   Quale libro vorresti leggere per l’estate?

Un romanzo che ho letto e riletto un mucchio di volte e, che forse, rileggerò nuovamente anche quest’anno.

2 commenti:

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang