mercoledì, novembre 04, 2015

Romanzi su misura: Ottobre

Anche il mese di ottobre è volato via, con la pioggia, il sole pallido, e quell'arietta gelida che s'intrufola in ogni dove: sotto le porte, fra i capelli, nei pensieri. Seguendone la direzione, sfiorando i miei lineamenti delicati, oltrepassando il confine di romanzi ancora sconosciuti. Cullata dalle loro dolci e soavi parole, incastrandosi nel mio cuore alla perfezione.
I miei Romanzi su misura:


Un romanzo profondamente emotivo che, a tratti, risulta un po' carente, per la matassa di eventi che intaccano e annebbiano questa storia, priva di nesso. Una mancata storia d'amore che oscilla fra il possibile e il necessario, i cui sogni e fantasie oscillano come un pendolo in equilibrio precario.
Valutazione d'inchiostro: 4

Una lieve tortura di parole, suoni e musica. Un tributo oltraggiante e dannoso che rende ingiustificabile dare alle fiamme qualcosa che ha una sua anima.
Valutazione d'inchiostro: 3

Una storia che narra di eventi antichi sopiti dal tempo, in una città ricca lontana anni luce dalle nostre credenze, che mi ha concesso di ascoltare la voce di giovani che, dopo tanto, troveranno un loro posto nel mondo. Eroi del nostro tempo, mi hanno coinvolto nel loro abbraccio e trascinato in un cielo zeppo di nuvoloni neri e ingombranti.
                                                    Valutazione d'inchiostro: 4

Fra ragazzini nerd e precoci, in una città avvolta dalla nebbia, Io sono di legno
mi ha dato la possibilità di ascoltare la storia di una donna insicura ma per nulla timorosa della vita o della morte. Un racconto che coinvolge inevitabilmente nel suo abbraccio, un moto rapido del cuore umano che induce alla compassione.
Valutazione d'inchiostro: 4

Un grande romanzo sull'adolescenza, sul conflitto tra il desiderio di essere integrati nel mondo degli "altri" e il bisogno irrinunciabile di essere se stessi che evidenzia una meravigliosa sintonia fra l'autore, la propria ispirazione e la capacità ricettiva dei personaggi, che si rispecchiano perfettamente in loro.
Valutazione d'inchiostro: 4 e mezzo

Racconto di una forte ossessione. Un romanzo che intriga e sorprende.
Valutazione d'inchiostro: 4 e mezzo

Una storia imperdibile e originale, che coinvolge in un disegno ambiguo, sfuggente e imprevedibile. 

Valutazione d'inchiostro: 5


Letture condivise:

Un romanzo un po' amaro, così come la vita, semplice e carino, nonché una sequenza di immagini amorose in un caleidoscopio di situazioni banali.
 Valutazione d'inchiostro: 3


Un motivo indimenticabile proiettato sulle pagine, esposto ai venti della vita, che fa dono di emozioni infinite, intense e delicate, che quasi ci toccano, indugiando nel cuore più del necessario.
 Valutazione d'inchiostro: 4 e 3 e mezzo

I Romanzi su misura di Elisa:


Tra le vie parigine, un romanzo in cui è possibile cogliere l'eleganza e la delicatezza. E, soprattutto, il vero significato della parola felicità.
                                                      Valutazione d'inchiostro: 4


 "Condurre all'assalto cento uomini, o mille, contro cento altri o altri mille è una cosa. Prendere un uomo, staccarlo dal resto degli uomini e poi dire: << Ecco, stà fermo, io ti sparo, io t'uccido >> è un'altra.
Valutazione d'inchiostro: 5 

0 commenti:

Posta un commento

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang