giovedì, agosto 11, 2022

Magici eventi: happy birthday to me

Questo periodo di afa e arsura coincide con un giorno per me particolarmente importante. Man mano i giorni passavano stavo esaurendo le opportunità di tornare indietro. E più ne scrivo più mi rendo conto che quello della nascita è uno degli eventi più belli che si possano mai ricordare. Allo scoccare della mezzanotte ho finito i trenta anni, e avrei dovuto cominciare a pensare a ciò che avrei dovuto dire, pur di non sembrare sciocca e ridicola. Peso le parole, le valuto, combatto per esprimermi affinchè sia chiara e corretta.
Quest’oggi è un giorno speciale perché scandaglia i miei trent’anni sul mondo, e come un ponte attraversato repentinamente, dall’anno scorso a adesso, scrivo di emozioni, di speranze, di propositi che danno un senso alle cose. Le parole non sono mai separate da me, anche se mi appartengono in senso lato, e con queste poche righe, rievoco la delicatezza di un mondo che desta sempre il mio fascino. 

Per molti qualcosa di inspiegabilmente inutile, per me scrigno di bellezze inespugnabili di cui solo il tempo potrà raccontare, la coscienza di ciò che sembrava impossibile. Una giovane donna, di piccola statura, vestita come una viaggiatrice impavida ad affrontare qualunque avventura, con la sua prosa semplice ma particolare emette un punto che ha la forma di un sorriso. Traccia un altro segno nella sabbia del tempo. Fra un miscuglio di colori che non mi hanno mai fatto perdere il sorriso; un sorriso che mi è stato offerto inevitabilmente, e a cui ho pensato di fare dono quest’oggi con un post speciale.

6 commenti:

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang