lunedì, agosto 01, 2022

Romanzi su misura: Luglio

Dunque è così che nel giro di qualche giorno questo settimo mese dell’anno è volato. Quest’ennesimo wraup up conta anche questa volta un numero non indifferente di romanzi, ed i miei obiettivi sempre più vicini a valicare il traguardo. Come potete immaginare, in un mese possono accadere tante cose. Questo mese mi ha tenuta salda alla realtà in cui ci sono state non poche sorprese letterarie e non, ed in una parola ecco una pila di libri letti che in un modo o nell’altro hanno lasciato un segno del loro passaggio. Perché portatori di sogni e speranze, nonché riordino di idee la cui natura ha un suo fascino.







Romanzi su misura in digitale:

Una conclusione di cui non avrei mai voluto leggere e che ha raggiunto il mio cuore frantumandolo in minuscoli pezzettini. Contagiata dal tono e da quel genere di seduzione che ha lacerato il mio animo, trascinata dall'incontrollabile strisciare del mondo.
Valutazione d’inchiostro: 5












🌺🌺🌺🌺🌺 
Ispirato da fatti prettamente autobiografici, il romanzo è una disamina della società contemporanea nonché un nuovo approccio nel saper giudicare la diversità individuale specialmente se essa è sorretta da qualcosa di più grande e minaccioso di quel che crediamo. Leggerlo non mi ha entusiasmato come credevo, solo represso quegli istinti di colmare l’ennesima lacuna letteraria. Non propriamente una delusione, ma nemmeno quel genere di esperienza che desidero ripetere.
Valutazione d’inchiostro: 3

🌺🌺🌺🌺🌺

Un chiaro omaggio a quelle storie di cui lettori avidi e appassionati amano trascorrere giornate che non sanno più di solitudine, con la perenne speranza che i suoi amici d'inchiostro possano divenire in carne e ossa. Qualcosa per cui valga la pena colmare quel senso di vuoto e incompiutezza, e affrontare la giornata con un sorriso stampato sulle labbra. Disgraziatamente così non è stato, in cui l'atto del leggere non diviene così un modo romantico per varcare la soglia di nuovi ed inesplorati mondi - in cui vi sono nascosti sogni, certezze. Dove è possibile percepire ogni cosa. La bellezza, il vento, il tacito richiamo di cose non dette o lette. Quanto una condanna di cui ho pagato il caro prezzo.
Valutazione d’inchiostro: 3+




🌺🌺🌺🌺🌺

Squarcio di vita di una donna qualunque, che conferisce un'idea piuttosto chiara del passato in quanto si amalga perfettamente al presente, in un carosello di immagini ed episodi che si riversano sotto cieli grigi di rammarico, ricordi o memorie perdute, niente di impossibile da sradicare ne di inaspettatamente bello ed intenso che mi ha attesa lì, invisibile, maturando in queste pagine, pronto ad esplodere, un processo a ritroso di cui la mente si aggrappa mediante l'oblio, l'arte imprescindibile delle parole, con il suo vasto corredo di illusioni, esortazioni, moti invisibili del cuore umano.
Valutazione d’inchiostro: 3 e mezzo





🌺🌺🌺🌺🌺

Romanzi su misura in carta e inchiostro:

Un’unità autosufficiente di respiro e pensiero, il cui brivido della lettura sta nel non sapere mai se Anne e i suoi sentimenti sapranno prevalere in mezzo a tutto questo caos. A volte si è trattato solamente di una questione di possibilità, di scelte, e l’effetto destabilizzante di ciò che avrebbe comportato avrebbe dovuto calibrare i suoi sforzi in maniera diversa, poiché la Warthon combina ad elementi di natura pittorica, reale ed individuale, impulsi opposti e inconciliabili che convergono in impulsi a controllare tali impulsi.
Valutazione d’inchiostro: 4

 🌺🌺🌺🌺🌺


Un’opera non meravigliosa ne indimenticabile che ha macchiato la mia anima irrimediabilmente e irrecuperabilmente, in una traversata solitaria di parole labirintiche in cui battersi per gli affetti è una concezione idealista a cui si aggrappano i personaggi, pur di scoprire chi e cosa sono veramente, recuperando la memoria e lo spirito di marionette di carta e inchiostro che perpetuano nella memoria.
Valutazione d’inchiostro: 3








🌺🌺🌺🌺🌺

Un piccolo gioiellino che consiglierei caldamente a chi non è avvezzo alle storie hardiane, chi desidera osservare il mondo in cui vi fece parte e ciò che le sue anime gli sussurrarono, devastandolo, tramortendolo, rendendolo vulnerabile persino nel suo essere scrittore, lettore, che ebbe una sorta di avversione fra chi si poneva su ceti sociali più bassi.
Valutazione d’inchiostro: 4










🌺🌺🌺🌺🌺
Una serie di bozzetti conditi da riflessioni, osservazioni personali che conferiscono una sorta di energia spirituale. Quando il Fato bussa alla loro porta costringe ad affrontare la vita in ogni forma, in ogni dilemma, alludendo a innumerevoli opportunità in cui si alena anche il minimo contatto. Non propriamente liberi da entità che imprigionano nella loro morsa, in cui mi è stato davvero impossibile non poter ammirare queste figure di passaggio nei loro abiti umili, aspirando ventate di odori malsani che pian piano si lasceranno alle spalle.
Valutazione d’inchiostro: 4

🌺🌺🌺🌺🌺

Opera che si interroga sulla moralità umana in cui l'autore, scrutando ampiamente l'anima di questo suo figlio di carta, prova un'improvvisa, entusiastica forma di empatia, conforto o comprensione che la società del secolo di certo non avrebbe compreso. Ci si lamenta perché non vi si scova alcuna forma di ribellione dinanzi all’emozioni, alla vita così come appare. Se si riesce a stare vivi si riesce a combattere o a ribellarsi. Senza alcun individuo che ci dica cosa è effettivamente giusto e cosa è sbagliato. Il sesso, la razza, la corruzione, la distinzione o l'allontanamento dalla massa deidalizza la specie e costringe a pensare eternamente alla materia di cui l'individuo è fatto.
Valutazione d’inchiostro: 4




🌺🌺🌺🌺🌺

La scrittura acquisì il talento di scrutare a fondo chi ci sta accanto che spesso era di alto lignaggio, scaraventandoci però senza alcuna remora in una bufera rivoluzionaria da dove sono emersi strizzando gli occhi come piccoli gufi a cui è stata strappata un’ala, disorientati da pericoli schivati, spettacoli sanguinosi o scene di terrore.
Valutazione d’inchiostro: 4










🌺🌺🌺🌺🌺
C’è un vincolo che lega i valori di una società e il suo ambiente sociale, l’esistenza vuota dei personaggi e la sua correttezza. Ma comprendendo l’ambiente possiamo comprendere le persone.
Algido e impenetrabile, circondato da quella patina di emozioni che ti scavano dentro, romanzo che affonda le sue radici nel cuore di chi legge non badando a niente e nessuno se a ciò che potrebbe intaccare la sua anima semplice e lucente.
Valutazione d’inchiostro: 3 e mezzo

🌺🌺🌺🌺🌺

6 commenti:

  1. Romanzi interessanti, grazie per il post

    RispondiElimina
  2. Bom dia. Aproveito para desejar um excelente mês de agosto com muita paz e saúde.

    RispondiElimina
  3. Romanzi molto interessanti, ho segnato un paio di titoli che mi hanno colpita particolarmente mentre i sette mariti di Evelyn Hugo ce l'ho in wishlist da una vita❤️

    RispondiElimina

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang