domenica, novembre 12, 2023

Booktag: Fall time, cozy book

Quando capita di imbattersi in questa tipologia di giochini, checchè essi siano letterari o meno, mi vedo camminare insieme a figure immaginare su un viale, lungo strade che ho già percorso o ancora devo percorrere, e che alla fine donano sentimenti di straordinaria felicità. Quali sentimenti si trattano? Puro divertimento, che in una manciata di minuti trascinano dinanzi ad uno specchio invisibile, e mettono a nudo la mia anima. Ed ecco che con questo ennesimo booktag vi parlo ancora di libri, ma anche un pò di me stessa, dell’inverno che lentamente si avvicina e di ciò che più amo in questo periodo :P

    1. Romanzo dai colori autunnali sulla copertina
      L’autunno è una stagione in cui i colori divengono più accessi. La mia libreria è costellata da diversi titoli in arancione, marrone, giallo, e per non citare sempre gli stessi libri propongo questo bellissimo romanzo in cui ho amato Dickens, ancora una volta.


  1. Libro perfetto per questo periodo.
    Ce ne sono tantissimi. Ma, sempre per citarne uno… Sicuramente questo romanzo, che richiama perfettamente l’autunno.
  2. Romanzo preferito

Non credo potrei rispondere perchè avrei bisogno di una manciata di ore…
    1. Libro poco pubblicizzato che a mio avviso dovrebbe avere più attenzione o notorietà
      Non sento mai parlare di questa autrice, e mi domando perchè. La Nin fu un’anima malinconica ma profonda che, a mio avviso, trasmette un sapore assoluto che entra in coesione con l’anima di chiunque.

  1. Libri comfort autunnali

    Ogni romanzo di Thomas Hardy, ma anche questa saga, ambientata in un college, e dalle atmosfere gotiche e misteriose..


0 commenti:

Posta un commento

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang