mercoledì, gennaio 05, 2022

Romanzi su misura: Dicembre

Un lettore avido di storie che si ciba nient’altro che di letture che fungono da linfa di sostentamento chiede quasi sempre l’intervento di qualche divinità affinchè rintracci anche un briciolo di dignità per parlare dell’ennesima pila di libri che l’hanno accompagnato in quest’ennesimo ultimo mese di letture. Altissime e coloratissime pile di libri si appropriano di ogni momento cospicuo per approvare importanti impennate amorose già vagliate da aspetti importanti e seducenti. Questo mese mi ha vista protagonista di tali eventi grazie al potere di parole che sono state messe di traverso nella corrente di un fiume, pretendendo nient’altro che al suo interno resti salda una parte della tua anima. Una banalità? Forse, ma è sempre stato così.

Questo lungo e infinito preambolo per dire, che anche questa volta non posso nient’altro che alzare le mani e buttare giù qualcosa su ciò che mi hanno trasmesso queste letture. Non posso raggiungere la vetta ma ammirare il paesaggio. La fantasia mi ha sempre permesso di valicare cieli indescrivibili, nel rispetto dei limiti, ma la mia mente lasciata a se stessa, mi diede ragione.
Ed ecco che con l’anno appena passato, c’è l’ultima ed ennesima pila di romanzi che nel loro piccolo ha curato i mali provocati dalla monotonia, la routine in generale. Questa è quel tipo di magia cui mi riferisco ogni qualvolta, più forte di qualunque cosa. Una magia che è un punto di forza e che irrimediabilmente conduce alla felicità.


Romanzi su misura in digitale:


Un piccolo gioiello gotico. Un frammento della magnificenza di questa saga, un po’ meno elaborato e riflessivo ma estremamente romantico e filosofico che genera stupore e ammaliamento. Uno spettacolo che per la ricchezza di dettagli e struttura risulta ancor più bello se confrontato alla crudeltà e alla cruenza di certi eventi. Una sorta di languore, dai toni selvaggi e moralisti che in un gioco di luci e ombre, fra Bene e Male è un trampolino di lancio per comprendere chi siamo ma soprattutto perché siamo condannati a vivere su questa terra.

Valutazione d’inchiostro: 5





🌺🌺🌺🌺🌺

Un quadro prettamente realistico, con lo sfondo di un gruppo di volti umani in cui il viso della protagonista si stagliava isolato, e tuttavia lontano.
L'esistenza di vaghi abissi, un languore come un mormorio dell'anima, profondo, continuo, che sovrasta quello di voci che ho avvertito intensamente.

Valutazione d’inchiostro: 3







🌺🌺🌺🌺🌺

Questa piccola opera a suo modo persegue questa meta istituzionalizzando questo passaggio perpetuando nei cuori di chi legge nel rimpianto di non essere stati quello che avremmo dovuto sempre essere: comprensivi, caritatevoli, vittime di un gioco perverso che dovrebbe indurci a smettere di sopraffare chiunque e qualunque cosa.

Valutazione d’inchiostro: 4


🌺🌺🌺🌺🌺


Così vicino alla mia anima, esattamente come i suoi predecessori, che inconsapevolmente aveva prodotto un impeccabile prestigioso arazzo di bellezza, grandezza, beatificazione allo scontro di una battaglia che è stata intrapresa lungo la Redenzione.

Valutazione d’inchiostro: 4 e mezzo







🌺🌺🌺🌺🌺


Servendosi di ogni forma possibile, distruggendo ogni cosa, ogni rimasuglio non avendo alcuna possibilità di sfogare e sfidare il loro potere. Soffocando sul nascere qualunque dissenso, assumendo il controllo cercando di riscrivere una storia in cui non si dimentica il passato ma lo si evoca in forme più potenti

Valutazione d’inchiostro: 4







🌺🌺🌺🌺🌺

Il tempo di mezzo che intercede fra altri, di cui io non conosco ancora la loro breve glorificazione, in cui ci sorprende a vagare attraverso il luccichio di questo sentiero, irradiato come se avesse un fuoco interiore, evadendo dalla monotonia e sparendo nel nulla.

Valutazione d’inchiostro: 4

🌺🌺🌺🌺🌺


Un meraviglioso viaggio che si è protratto molto meno di quel che credevo, nonostante il numero esorbitante di volumi che compongono questa bellissima saga, in cui ho potuto vedere quel mondo di magia, esoterismo, passioni, dolori, gioie e sofferenze che la Rice si portò dentro. Giovane combattente disgraziatamente e involontariamente risucchiata in un vortice di emozioni da cui non mi sarei sottratta, ne ci ho minimamente pensato, e assieme a lei di aver imboccato inconsapevolmente una strada che ci ha condotte verso la luce. Una rinascita, un nuovo inizio.

Valutazione d’inchiostro: 4 e mezzo





🌺🌺🌺🌺🌺

Romanzi su misura in carta e inchiostro:


Magnificenza di una fiaba, un sogno scintillante che, in un giorno qualunque, cominciò a cadere il suono, regolare e martellato, di una voce che in poco tempo era divenuta famigliare, già sentito qualche giorno fa. Una bella voce, penetrante e suadente..

Valutazione d'inchiostro: 5







🌺🌺🌺🌺🌺

Una storia indimenticabile e perfetta che, nella sua brevità, riesce a trasmetterci un certo dolore. Un contenitore di verità fondamentali che pochi individui sono in grado di comprendere. Una ricostruzione attenta che funge da monito verso coloro che continuano a costruire delle solide barriere attorno a se stessi.

Valutazione d'inchiostro: 5

🌺🌺🌺🌺🌺


Un bell’esempio di tutto quello che la Russia in tanti anni di storia è diventata: affarista, potente, maestosa, poco affidabile. Mirata alla cura di dettagli, nozioni che sciorinano la storia di anime che si sentono imprigionate, soffocate da una realtà che presto sarebbe diventata la loro.

Valutazione d'inchiostro: 4







🌺🌺🌺🌺🌺


In bilico fra estasi e sogno, in un mondo zeppo di meschinità, ipocrisia, cattiveria, il senso della vita intrappolato nella sua orbita.

Valutazione d'inchiostro: 5








🌺🌺🌺🌺🌺

Un'affascinante affresco. Un giro di vite di personaggi potenti, impavidi, navigati, fini conoscitori, capaci di affrontare qualunque imprevisto. Una lettura bellissima, sorprendente, zeppo di rivelazioni toccanti, su cui predomina la forza e una certa malinconia. Popolato da anime inquiete che vagano lungo la riva dell'assurdo.

Valutazione d'inchiostro: 5

🌺🌺🌺🌺🌺

Una lettura semplice e veloce, utile a riempire una tediosa serata di fine gennaio. Realistico, sensuale, romantico, triste, inconsueto, è un mix di tante cose.

Racconti diversi da quelli scritti finora. Racconti come quello di qualcuno che attende impaziente la fine della notte, il rischiararsi del cielo, per stringere forte nella luce persone che amano, storie come queste.

 

Valutazione d'inchiostro: 4

2 commenti:

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang