lunedì, luglio 31, 2023

Pizza booktag

Ognuno di noi predilige qualcosa. C’è chi ama intensamente lo sport, chi, come me, vive di libri e letteratura, e chi, invece, è possibile, trascina le sue giornate nella noia più assoluta. Sembra assurdo, ma è così. Perché ho conosciuto persone che si alimentano di niente. Vivono di niente, e sfogano i loro piacere mediante ogni cosa li si capiti sottomano. Ecco qual è il punto in tutto questo: trovare piacere da qualcosa che dona una specie di felicità.
Al di là della scrittura e della letteratura ci sono tante altre cose che mi rendono felice. E una di queste, è sicuramente la pizza. Esiste piacere più straordinario? Non per tutti, me ne rendo conto, ma uno slancio del cuore che induce a parlare l’istinto quanto il cervello. Di pizza quest’oggi per l’appunto parleremo con un simpatico booktag, che, non pensandoci nemmeno per un istante, ho accolto con entusiasmo. Rivelerà qualcosina in più su di me, ma, soprattutto, metterà in evidenzia assetti particolari del nostro animo.

Pizza Margherita: Un classico intramontabile

Se dovessi scegliere …. Tantissimi. Ma, sicuramente, questo romanzo. Ho conosciuto un autore simpatico e divertente, scanzonatorio e talvolta irriverente che squarcia il velo dell’ignoranza e delle impossibilità.

 Pizza Mimosa: Romanzo scritto da una donna

Questo è il periodo in cui ho deciso di rileggere ogni opera scritta da questa autrice, e, data l’occasione, propongo questo romanzo.

 

Pizza Bianca: romanzo che fa pensare all’inverno.

Letto e riletto già un paio di volte, la storia di una famiglia russa e i suoi innumerevoli tentativi di sopravvivere al dominio supremo dello zar.

 

Pizza Capricciosa: Romanzo che non mi ha convinta ma che vorrei rileggere.

Questo romanzo, il cui approccio fu difficoltosissimo e intraprendente. Letto successivamente nel tempo e amato tantissimo.

 

Pizza Fritta: Libro super godurioso

… C’è bisogno che ribadisca quanto amo Hardy?!?

 

Pizza Montanara: Romanzo che parla di montagna
Nessuno che io ricordi, al momento.

 

Pizza Marinara: Romanzo che fa pensare al mare

Questo romanzo, che è una bellissima dichiarazione d’amore

 

Pizza con Ananas: Romanzo che non mi è piaciuto

Questo romanzo, ma anche altri romanzi in generale dell’autrice.

 

Pizza del tuo paese: Romanzo che racconta la mia città

Questo classico della letteratura italiana, che ho tentato di rileggere quest’anno e che, come tante altre volte, mi ha fisicamente << stancata >>.

 

Pizza gourmet: Romanzo dal gusto insolito

Una mia recente lettura. Davvero parecchio strana, enigmatica, misteriosa che è però una bella esaltazione ai sentimenti, alla solitudine, all’amore che l’autore riversa in pagine bianche che sono state scritte col sangue.

0 commenti:

Posta un commento

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang