martedì, agosto 07, 2018

Booktag: Owls Magical Readathon

La letteratura è un importante, oltre che bellissimo, strumento della conoscenza. L'errore è constatare che per alcuni non è così. Se non fossi così ossessionata dai libri e dalla buona letteratura, da ciò che considero "magico", non sarei di certo qui a proporvi questo fantastico booktag realizzato nel suo canale da Anita Book, così stupefacente, magico ed emozionante come lei.
E per provare letteralmente anch'io, o meglio, ospitare sul mio blog questo gradevole giochino, come quello delle sorelle March di qualche mese fa, è stato davvero impossibile non sentirmi coinvolta. Partecipe, se non intrepida, a scovare quei romanzi che combaciassero con le materie della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, coinvolgendomi a tal punto che il mio stato emotivo e spirituale spicca come un sole luminoso e gigantesco.
Non è stato dunque un caso trovarmi qui, al limite della sorpresa. Perché è così: ogni anno confido che arrivi anche per me una busta bianca al limite di una funzione inconscia del mio cervello; teoria questa a cui sono giunta da qualche tempo. E, augurandovi buon pomeriggio e dandovi appuntamento a domani, vi abbraccio confidando che anche voi possiate buttarvi, insinuarvi nel regno della magia ancora una volta e con questo di tornare a Hogwarts con lo stesso sorriso della prima volta.


Rune antiche: Romanzo con un simbolo in copertina
Lettura interessante, dai colori sgargianti e bellissimi che languisce sul mio scaffale già da qualche tempo. Un romanzo che, a quanto pare, è un messaggio forte e potente che va dritto dritto al cuore. Una melodia scaturita dal nulla, ma che ha una sua forma.


Aritmanzia: Romanzo con un numero nel titolo o nella copertina
Romanzo di cui ho letto recensioni positivissime sino a stamattina, dovute forse dalla straordinaria serie trasmessa da Netflix, le cui immagini richiamano la mia attenzione come il canto di una sirena.


Astronomia: Romanzo che richiama la scienza
Romanzo d'esordio della Revis, che sebbene sia indirizzato a un pubblico prettamente adolescenziale, è un omaggio anche a quei lettori fanatici di Stephen Hawcking o dello spazio. Una lettura che fa trattenere il fiato … in tutti i sensi J



Cura delle creature magiche: Romanzo con protagonisti creature o presenti in copertina
Ultimo volume di una saga che ha del potenziale, non cade mai nel banale, e invita a visitare e perdersi in questo meraviglioso mondo della città di Praga.
Incantesimi: Un romanzo fantasy
Altra lettura che ha sortito il mio fascino sin da subito. Primo volume di un ciclo di tre romanzi che ha incantato milioni di lettori, e di cui presto vi entrerò a farvi parte.


Incantesimo: Un fantasy
Lettura che si espande oltre le pagine, odissea sentimentale e mozzafiato impossibile da dimenticare.

Difesa contro le arti oscure: Romanzo con delle società segrete o che parlano di segreti
Opera secondaria dello scrittore Joel Dicker, amico di carta e inchiostro da più di due anni. Lettura che altri non è che un altro tassello della poetica dickeriana, e a cui ci verranno date risposte a innumerevoli domande.


Divinazione: Romanzo che parla di profezie 
Young fantasy che desidero leggere da qualche tempo e da cui, attratta dalla splendida copertina, confido in tante belle sorprese.


Erbologia: Romanzo che richiama la natura 
Il titolo e la copertina dovrebbero essere più che sufficienti per darci un idea chiara di ciò che parla questo romanzo. Una lettura cui serbo parecchie aspettative.

Storia della magia: Romanzo storico
Vincitore del premio Bancarella, quello della Pastorino è uno spaccato sociale. Un grido dinanzi alle soglie del tempo.


Babbanologia: Romanzo che non faccia parte di una fiction
Primo approccio con questo autore, voce sonante del thriller moderno, lettura affascinante in cui non vedo l'ora di immergermi.


Pozioni: Romanzo che parla di alchimia
Una storia che è inzuppata di una libertà emotiva che ha elevato la mia anima verso il cielo. Gioia, entusiasmo, assuefazione erano un connubio di emozioni nel constatare quanta passione, quanta magia, vi è celata fra le sue pagine in cui inconsapevolmente ci si aspetta qualcosa che non si ha poi intenzione di lasciarsi andare, Tradurla in termini riconoscibili, colpendo dritto dritto al cuore.


Trasfigurazione: Romanzo con un gatto in copertina
Lettura che trasmette un certo fascino dalla sua trama e non dalla copertina. Un autrice alquanto famosa che desidero conoscere al più presto anch'io.

10 commenti:

  1. Ciao! Conosco alcuni di questi libri, ma ho letto solo Tredici. Nella WL di mia sorella c'è il libro della Parenti ;)
    Per quanto riguarda Tredici, nè a me nè a lei il libro è piaciuto molto: meglio la serie tv, assolutamente (se vuoi trovi qui il nostro parere: http://vuoiconoscereuncasino.blogspot.it/2017/08/tredici-libro-vs-serie-tv.html).
    Buona serata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Alex!! Grazie per il commento, verrò a trovarti con molto piacere ☺ per quanto riguarda i romanzi mi ispira tanto quello della Parenti, ma anche Tredici. A quest'ultimo soprattutto vorrei leggerlo il prima possibile ☺☺

      Elimina
  2. Ciao Gresi. Questo booktag è molto carino, è secondo me le tue scelte per le varie categorie sono state azzeccate :)
    Io ho già letto tredici di Jay Asher, i libri di Laini Taylor e quello della Mafi. Per quelle categorie non potevi scegliere titoli migliori ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Miriam!! Spero farai anche tu questo post ☺ e che come me tu possa divertirti☺

      Elimina
  3. che bello questo tag e approvo anche i titoli, quasi tutti!

    RispondiElimina
  4. Gresi grazie per questo post! L'ho fatto anch'io alla fine e mi sono divertita un sacco. Abbiamo pochissime letture in comune, la voce nascosta delle pietre , the witched e le assaggiatrici. Ti invidio un sacco il sognatore, prima o poi devo assolutamente leggerlo anch'io!

    RispondiElimina
  5. Ehi Gresi, ma come sono felice di averti contagiata con questa Readathon! Sei una fanciulla dolcissima e troppo, troppo buona. Fammi sapere come procede la sfida man mano che sfoltirai la lista.

    RispondiElimina

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang