lunedì, maggio 31, 2021

Romanzi su misura: Maggio

Mi domando spesso cosa pensino i lettori quando vedono un numero spropositato di letture popolare il salotto virtuale di questo antro. Scrivo, riverso parole, frasi, pensieri attraverso cui non modifico o cambio il mondo; semplicemente lo interpreto. Leggere libri, da sempre, mi ha indotta a giungere a vette di inestimabile grandezza. La fantasia dell’individuo che può cogliere qualunque aspetto, seppur immaginifico. Ma come ogni essere umano ho dei limiti, un lavoro, una vita privata e di tempo a disposizione sempre meno, che tuttavia non mi impedisce di rispettare un certo rigore autoimposto: dedicare qualunque attimo di tempo alla lettura. La mia mente, lasciata a se stessa, detta ragione.
Ed ecco su un tavolo virtuale una pila di libri, l’ennesima con costine colorate, anime passionali che sussurrano dalla mensola di una libreria fin troppo capiente. Voi credete alla magia? Beh, io si. E credo che nel momento in cui apriamo un libro siamo noi stessi ad essere trasportati dinanzi a prodotti di autobenessere. Non importa la loro provenienza, il loro linguaggio, ma l’effetto catartico di saper curare i mali provocati dalla realtà. Quelli che, alcuna magia più forte potrebbe curare… niente che non possa competere con un libro.


Romanzi su misura in carta e inchiostro:

Una storia che è stata raccontata con la consapevolezza di essere confidata, capace di logorare dall'interno lo spirito di chiunque. Un dramma sentimentale, seducente e romantico, un opera raffinata e delicata come profumate camelie, che non lo fa sembrare un romanzo, piuttosto una proiezione realistica in cui si provano più sofferenze che gioie. Un disperato bisogno d'amare condiviso con altri; ci si mette ai suoi piedi, ai suoi ordini, costringendo a renderci schiavi anche solo per poco tempo.

Valutazione d'inchiostro: 4
 
 
 
 




🌺🌺🌺🌺🌺
 
 Una storia che altri non è che la vera testimonianza di fatti realmente accaduti, e in cui noi mortali arriviamo a conoscere il nostro vero destino; semplicemente ne veniamo investiti. Un tentativo per scovare la verità, fuggendo da se stessi. Un opera che ho accolto con un certo entusiasmo e che, medesimamente, ho slegato diligentemente i fili di una matassa contorta e quasi inestricabile, che mi ha resa prigioniera di marionette macchiate da crimini e omicidi violenti, esemplari della razza umana che hanno già provato tutto ciò che c'è da provare.     .
Valutazione d'inchiostro: 5





🌺🌺🌺🌺🌺


Storia di vita, morte e speranza, trascesa in una dimensione più universale, che rappresenta la semplicità e la potenza dell'Innocenza contro il Male.
Valutazione d'inchiostro: 5












🌺🌺🌺🌺🌺


 Una miriade di situazioni forti, passionali, che trascinano in un turbinio di emozioni inspiegabili, attraverso una sorta di monologo interiore che mette a nudo l'anima dei protagonisti. Un harem fatto di lettere che tuttavia prende vita, ci divora da dentro anche solo per poco tempo, pochi secondi. Impressi nella nostra anima, e già conoscerlo a memoria.
Valutazione d'inchiostro: 4 e mezzo










🌺🌺🌺🌺🌺
Di un certo spessore, di una certa importanza, una bellissima lettura che mi ha travolto lentamente, mediante squarci dell’anima che la sua autrice ha ripercorso mediante un processo a ritroso. Lasciando così, nell’anima di chi legge, un solco profondo del suo passaggio, meritando così una certa importanza.
Valutazione d’inchiostro: 4










🌺🌺🌺🌺🌺


Un incontro a dir poco piacevole, in cui fui accolta con grande cortesia, che mi trascinò in un mondo in cui ombre evanescenti, nel momento del loro ricongiungimento, si fusero  insieme salvando le loro anime da un mondo di tenebre e oscurità. Qualcosa che non lo fa sembrare come un romanzo. Piuttosto il mondo reale, pieno di smagliature, anticlimax e difformità. Una realtà metafisica in cui si provano dolori, sofferenze. In cui anche la morte cui si va incontro è vera.
Valutazione d'inchiostro: 4







🌺🌺🌺🌺🌺

Un unità autosufficiente di bellezza e manierismo il cui brivido della lettura sta nel non sapere mai se l’amore potrà prevalere su tutto, se si sia trattato di questione di possibilità, scelte, l’effetto devastante e destabilizzante che avrebbe dovuto calibrare svariati sforzi in diversi modi.
Valutazione d’inchiostro: 4










🌺🌺🌺🌺🌺
Il rifacimento di storie che ognuno di noi tiene saldamente nascosto nella soffitta impolverata della propria anima, con immagini tanto tristi quanto significative. Una saga molto carina, semplice e avvincente che decreta il mio ammaliamento nei riguardi di questa autrice. Romanzi che non sono altro manifestazioni di vita, fuggendo da se stessi, in cui sono stati districati i fili di una matassa contorta, che mi ha resa prigioniera di cyborg, macchine e fantocci che non possiedono una loro identità, macchiati da crimini e gesti violenti, che hanno già provato tutto ciò che c'è da provare.
Valutazione d'inchiostro: 4




🌺🌺🌺🌺🌺


Quel genere di lettura che mi ha allontanato dalla monotonia che solitamente sorge alla soglia di una settimana piuttosto frenetica, attingendo emozioni, ricordi e sensazioni che si agitano dentro e che riverso ancora una volta in quel contenitore imperfetto che è la scrittura. Una lettura ammaliante, sensazionale, avvincente, romantica che ha risposto alla mia anima di lettrice; una bella proiezione visiva del desiderio comune di una ragazza di riappacificarsi con la sua metà mancata.

Valutazione d’inchiostro: 4















Romanzi su misura in digitale:

Il labile confine fra possibile e impossibile, ciò che si vuole e ciò che si desidera, la voluttuosa consapevolezza di un non ritorno, mi è sembrato estremamente comprensibile, inequivocabile che alla fine mi hanno indotto a comprendere veramente Dan. Ed ecco che Il lungo inverno di Dan Henriksen ha tinteggiato di colori accesi un quadro il cui paesaggio è apparentemente algido, piatto. In uno stato crescente di ansia, paura, con la fuorviante sensazione di volersi rifugiare dietro a falsi miti o pareti impossibili da abbattere che affiorano qualunque paura, qualunque parte nascosta che alberga nell’individuo.
Valutazione d’inchiostro: 4







🌺🌺🌺🌺🌺

Autobiografia della stessa autrice, mi ha permesso di comprendere quanto la vita sia essenziale nella sua essenza, e che quello dell’amore specialmente di sorellanza è un sentimento bellissimo che talvolta è un bisogno primordiale di appartenenza in cui l’uno non può vivere senza l’altra. Il tutto immerso in un chè di serioso ma sciorinato con dell’humor nero, reale contrapposizione che può sorgere fra l’amore spontaneo, appassionato ma non del tutto libero fra due sorelle.
Valutazione d’inchiostro: 3 e mezzo






🌺🌺🌺🌺🌺
Un romanzo che coglie l'attimo perfetto, quell'istante in cuiè possibile vedere ciò che abbiamo attorno. Chi siamo e soprattutto quale arte segreta attingere dalla risacca disomogenea dei ricordi.
Valutazione d’inchiostro: 4












🌺🌺🌺🌺🌺

Una storia particolarmente semplice, ma profonda che è un monito per chi agogna la libertà, ottenere un certo tipo di individualità che in un certo senso ci aiuta a rinascere.
Valutazione d’inchiostro: 4












🌺🌺🌺🌺🌺

Un romanzo che è una continua ricerca nel mondo, una preziosa ricetta di famiglia che conquista dalla prima all'ultima pagine e che richiama il passato, l'amore, la guerra.
Valutazione d’inchiostro: 4

2 commenti:

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang