lunedì, febbraio 13, 2023

The social booktag

Isolata dal mondo, delle volte la letteratura regala molto più di quel che credo. L’accumulazione di parole, scene che forse avvengono esclusivamente nella mia testa, storie che non sono solo semplici storie ma racconti di vita che considero come miei, sono piccole miniature che nel complesso formano il cosidetto romanzo della vita. Della mia sicuramente, che nonostante ami leggere opere scritte da altri, mi ci rispecchio tantissimo. Mi guardo allo specchio per esaminare non solo il mio volto ma ogni parte della mia anima, completamente esposta, e giungo alla conclusione che questo è il mio pane quotidiano. L’unico mezzo in cui posso riconoscermi, in cui mi perdo e poi mi ritrovo, in un grumo d’inchiostro, polvere, parole e suoni che danzano sulla mia pelle, si pongono sopra la mia coscienza pilotandola quasi come dotata di una forza tutta sua.


1)    Romanzo letto mediante un booktok o bookistangram

Questo romanzo, che a me è piaciuto molto. Nonostante ne riconosca i difetti.

2) Il booktube ha aperto la tua mente o …l’ha chiusa?

Nella mia vita i social svolgono un ruolo fondamentale per ciò che più mi piace: la letteratura. Dunque il connubio fra letteratura e social ha permesso a me a donare maggiore importanza a ciò che considero inestimabile.

 

3) Quanti libri leggevo prima di aprire un blog? E adesso?

Le mie letture hanno sempre vantato un numero vertiginoso. Prima di avere un blog, e ancora adesso…


4) I social hanno influenzato il tuo acquisto libroso?

Si, positivamente. Prima acquistavo romanzi ad occhi chiusi, inconsapevole di poter incappare in qualche delusione. Adesso, forse anche dopo aver acquistato maggiore maturità, acquisto romanzi solo dopo aver realizzato e concretizzato un’idea.

 

5) La recensione di un booktuber  che ti ha fatto rivoluzionare il tuo modo di leggere?

Nessuno.

 

6) Ti sei mai ispirata allo stile di qualche booktuber?

Si, e non a uno solo. Man mano, negli anni, ho compreso cosa piacesse più a me, e ho realizzato un progetto che quest’oggi porto avanti :D

 

7) In che modo i social hanno influenzato le tue letture?

Moltissimo! Nonostante questo blog a giungo emetterà ben dieci anni, quest’oggi considero le mie letture fondamentali per i social in quanto condividendole, interagendo con altre persone accrescono l’amore, la determinazione, la passione che ripongo ogni giorno a fare tutto ciò.

 

8) Avrà impatto anche in futuro?

Spero di si. Se i social continueranno ad esistere, e il mondo del booktub a procedere spedito, credo proprio diverranno una fonte inestimabile per chi ama leggere.

0 commenti:

Posta un commento

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang