lunedì, febbraio 27, 2023

Romanzi su misura: Febbraio

Provvedo sempre a prendere nota di ciò che leggo. Voglio dire, perché non farlo?!? Lettrice onnivora e appassionata, lo sono sempre stata, e di periodi in cui la lettura non sia stata la mia più fidata compagna le si contano sulla punta di una mano. Dunque, anche questo secondo mese dell’anno, è stato parecchio ottimale. Soddisfacente, entusiasta che, eccetto una piccola eccezione, i cui protagonisti hanno parlato al mio cuore. Hanno condizionato giornate apparentemente simili a se stesse, ma ricche di contenuto, gioendo di ogni attimo di felicità in loro compagnia, consumando qualunque bisogno affinchè mi indussero a raggiungere la felicità. Si, perché, a modo mio, e forse ancora per molti in maniera incomprensibile, leggere mi rende felice. Allieta lo spirito, rinvigorisce il mio corpo minuto, sempre in lotta fra il voler fare e il poterlo fare, contenta poi di vedere, alla fine, i miei obiettivi raggiunti. Ambizioni che non si sono volatizzate in una manciata di ore, quanto solidificate, hanno emesso un loro battito in questo strambo e folle Cosmo.



Romanzi su misura in carta e inchiostro:

Una storia non proprio originalissima che puzza di magia oscura, esoterismo, dove fanno da sfondo i meravigliosi paesaggi della città di New York. Un quadro affinato in cui si parla di personaggi disumani e crudeli che, macchiati da gesti o azioni sconsiderate, si troveranno coinvolti in qualcosa di orripilante e oscuro. Intrappolati in una rupe di acque nere e profonde dove non si riesce a  vedere sul fondo.
Valutazione d’inchiostro: 4

🌺🌺🌺🌺🌺

Una storia indimenticabile e perfetta che, nella sua brevità, riesce a trasmetterci un certo dolore. Un contenitore di verità fondamentali che pochi individui sono in grado di comprendere. Una ricostruzione attenta che funge da monito verso coloro che continuano a costruire delle solide barriere attorno a se stessi.
Valutazione d’inchiostro: 4








🌺🌺🌺🌺🌺

Un mondo sconosciuto che avrei dovuto valicare anni e anni fa, ma ora che ne ebbi occasione perché non approfittarne? In fondo, le occasioni non mancano a nessuno. Bisogna solo essere capaci di afferrarli Una bellissima raccolta di racconti di cui la maggior parte conoscevo, e che mi hanno permesso di valicare splendidi mondi.
Valutazione d’inchiostro: 4








🌺🌺🌺🌺🌺
Una storia mossa da sentimenti forti e contrastanti riconducibili a forme di sopravvivenza che annichiliscono nel loro lento torpore.
Valutazione d’inchiostro: 4

🌺🌺🌺🌺🌺

Una storia romantica, bellissima che, accumulata in qualche zona segreta del nostro cuore, in una specie di limbo della memoria, è un urgenza imprescindibile della sete di coinvolgere ogni centimetro del nostro corpo. Un fiume che va nel mare, un satellite lungo la sua orbita che ci catapulta in un unico e indimenticabile viaggio.
Valutazione d’inchiostro: 4








🌺🌺🌺🌺🌺

Pian piano si accetta questo destino, trasformandoci in esseri malinconici, maturi sognatori che oramai non desiderano nient’altro che trascorrere l’età adulta chiusi in una stanza a rammaricarsi di quanto la vita sia stata disgraziata e crudele, perdendosi così le gioie turbolente e l’allegro cameratismo vissuto da molti adolescenti della loro età, non risparmiando i conflitti e gli odi che possano trasformare uno stato di adolescenza normale in una lotta infernale e implacabile che sfocia nel rancore e a vita.
Valutazione d’inchiostro: 5






🌺🌺🌺🌺🌺
Esaminare le cause della vita ricorrendo alla morte, non trovandovi solo insegnamento ma riscontrandone persino il dolore, una raccolta di racconti che mi hanno trasmesso un certo fascino.
Valutazione d’inchiostro: 4

🌺🌺🌺🌺🌺

E' una storia che avevo già letto, qualche anno fa. I personaggi li conoscevo tutti. Ma, andando avanti nella lettura, poco a poco, mi sono accorta come avevano perso un po' di quella famigliarità. Erano diventati strani. Nuovi. Non erano i manichini ombrosi che ricordavo, pronti a rivestire meccanicamente i loro panni, per l'ennesima volta. Erano divenute "persone".
Valutazione d’inchiostro: 5





🌺🌺🌺🌺🌺

Romanzi su misura in digitale:

Concreto a far trapelare la verità da ogni assetto malvagio e fantasioso, traccia una linea invisibile tra presente e passato. Ritagliando un posto speciale persino nei cuori di coloro che credono che leggere questo genere di storie non sia altro che una perdita di tempo.
. Valutazione d’inchiostro: 4










🌺🌺🌺🌺🌺

Evidenzia come, mediante una sequela di errori, l’individuo è soggetto a scontri e raziocini vari, e che lo rendono atipico e particolare non quanto per la storia in sé tanto per il modo per cui si adorna la materia.. Il suo essere originale, in mezzo a carcasse di guerrieri morti in battaglia, innumerevoli dettagli che richiamano la tradizione antica scritto in maniera alquanto realistico e attento che hanno un’importanza simbolica e non metaforica.
Valutazione d’inchiostro: 4 e mezzo

🌺🌺🌺🌺🌺

In uno stato di alienazione privo di alcun ragionamento sensato, che disgraziatamente impedisce di galleggiare impunemente in uno strano stato di ebbrezza quanto insoddisfazione, scivolato addosso come se niente fosse non abbracciandolo nella sua quotidianità; rivelandosi, come una storia che non ha una sua storia… ma nemmeno una sua anima!

Valutazione d’inchiostro: 3




🌺🌺🌺🌺🌺

Dichiarazione di libertà da un periodo storico particolarmente saliente che si legge e si vive in silenzio e che, a modo suo, ci evita qualunque cosa, fatto o evento che possa farci soffrire.
Valutazione d’inchiostro: 4 e mezzo












🌺🌺🌺🌺🌺

Una lettura che mi ha piacevolmente colpito. Perfino la mia coscienza, che solitamente non vuole saperne di incappare in forme di letteratura che alla fine si rivelano nient’altro che una perdita di tempo, non ci pensò due volte a credere come si trattasse in realtà di uno spiraglio di salvezza, uno sprazzo di luce in un banco di nuvoloni grigi e ingombranti, riconoscendo come abbracciare questo tipo di letture talvolta sia un’ottima scelta e che la storia di Rita Nardi è quel tipo di storia che se fossi stata un’adolescente sarebbe stata il posto migliore per stanziare per una manciata di giorni in confronto alle gelida mura di un Castello fuori città in cui mi piace rifugiarmi assiduamente.
Valutazione d’inchiostro: 4 e mezzo

🌺🌺🌺🌺🌺

Allegoria della stessa vita, del paesaggio ritratto in copertina o, addirittura, del titolo posto, nonché riflessione sull’anima, sull’emozione, sulla creatività colmo di una certa determinazione, che tuttavia cozza con l’aura drammatica e malinconica che trapelano dalle sue pagine.
Valutazione d’inchiostro: 3









🌺🌺🌺🌺🌺

Lo stile semplice ma confusionario che avrebbe potuto appannare la trasparenza di questa situazione. Condizionando ogni gesto, ogni scelta fatta, ogni tentativo per rendere questa lettura perlomeno godibile ma lenta, tediosa, monotona, lunga, sballottolata da un posto ad un altro, da un momento ad un altro, non avendo alcun’opportunità se non di fuggire.
Valutazione d’inchiostro: 2








🌺🌺🌺🌺🌺


Un saggio lucidissimo sull’approccio che si ripone con gli altri e per gli altri. Nulla di così eccezionale da non poter fare a meno di leggere, ma sicuramente una lettura interessante.
Valutazione d’inchiostro: 3

🌺🌺🌺🌺🌺

Un trionfo di bellezza, un certo amore per le arti e la mitologia, uno sciame di personaggi che non hanno una loro verve ma si sono mossi con una certa velocità alla ricerca di un sentimento che forse non esiste nemmeno, appostati qua e là, romanzo carino ma non indimenticabile che avrebbe potuto fungere da poema romantico, sensuale e seducente da cui però traspare una certa incertezza, un certo abbandono. 
Valutazione d’inchiostro: 3

2 commenti:

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang