venerdì, marzo 31, 2023

Romanzi su misura: Marzo

I miei wraup up vantano sempre un numero non di certo discreto di letture. Pur quanto abbia, come tutti, dei doveri e degli impegni a cui mi dedico cinque giorni a settimana, il tempo per leggere non manca mai e di tempo per dedicarmi davvero molto. Programmo le mie letture, organizzo le mie giornate affinchè la lettura, gli autori che desidero rileggere o rivedere, bussino alla porta del mio animo e, con un breve sussulto, squarciano ogni rimasuglio della mia anima. Anche marzo ha dato voce a chi non ha ancora avuto voce, ed io, con il mio bagaglio di curiosità, non ho potuto fare altro che ascoltare e… vivere di loro!

Romanzi su misura in carta e inchiostro:


Storie, libri che hanno vita propria, emettono un battito grazie a piccole cose, piccoli dettagli che hanno reso la Rowling la << zia Jane >> da cui torniamo quando e con chi vogliamo, il cui ricordo ristagna ancora fresco nella mia coscienza con frasi di poco senso, nomi bizzarri, luoghi bellissimi e mai inesplorati che sono un esempio, nonché una forma distorta di vivere.
Valutazione d’inchiostro: 5







🌺🌺🌺🌺🌺

 Non solo quella pantomima scissione fra vecchio e nuovo in cui il vecchio sembra mescolarsi al nuovo con estrema cura, ma il bisogno impellente di scovare quella via di fuga, una libertà intrinseca a qualunque forma di possessione e ossessione, slancio di azioni e pensieri che si tramutano in impulsi emotivi la cui ondata è però talmente travolgente da aprire varchi nel cuore. 
Valutazione d’inchiostro: 4 e mezzo








🌺🌺🌺🌺🌺

Romanzi su misura in digitale:

Così colorato, sofisticato, semplice, intimo e progressista da cui ho potuto vedere ogni cosa. Un foglio bianco, punteggiato da piccoli sbaffi e volteggi, adornato da linee rette, e solo dopo da frasi raffinate provenienti da un’anima arida. Il pallido riflesso di ciò che sono stati per l’autrice i suoi più intimi segreti, e di cui traspaiono particolari valori.
Valutazione d’inchiostro: 4

🌺🌺🌺🌺🌺
 
Dubbi o perplessità, la scissione fra vero o falso, giungendo a conclusioni del tutto inaspettate, in cui la tensione era piuttosto palpabile, alcune figure radunate ai bordi dell’anima di questa storia. L’aura distaccata, fredda di ogni romanzo giapponese che si rispetti, fra masse indistinte di anime flagellate da ansie o paure che vivono e pulsano, scalciando ogni giorno, aprendo finestre sul lattiginoso panorama dell’umanità.
Valutazione d’inchiostro: 4 e mezzo







🌺🌺🌺🌺🌺

Una lettura che avrebbe potuto far trattenere il fatto, appassionante ma anche piatto e delle volte inutile, che ha vasti richiami alla letteratura medievale. Un intreccio di vite che arriva in sordina, rendendoci protagonisti di vicende già note, già lette e vissute, in un mare di ricordi che fluttuano nel tempo sempre più remoto.
Valutazione d’inchiostro: 3 e mezzo










🌺🌺🌺🌺🌺

Così composto, che non si è reciso nemmeno per un secondo, come mai mi era capitato di leggere, che si infilò nelle increspature del mio animo subendo il fascino dello sconosciuto, comprendendo il suo atteggiamento ironico ma diretto, il suo essere prolisso e dalla lingua tagliente, meticoloso e perentorio che in altri tempi mi avrebbe infastidito, eppure così ammaliata, stupita dalla potenza, dall’<< annientamento >> di ogni barriera, ogni frammento della nostra anima, ora completamente esposta.
Valutazione d’inchiostro: 5

🌺🌺🌺🌺🌺

Un romanzo per ragazzi che è anche una bellissima riflessione sull’amore e sul concetto di diversità. Semplice, ma profondo.
Valutazione d’inchiostro: 4















🌺🌺🌺🌺🌺

Un paesaggio luminoso che esplica un’infinità di sensazioni, sentimenti contrastanti che disgraziatamente cozzano contro gli effetti di una realtà crudele ed egoista ma che, in un modo o nell’altro, tiene e mette in moto quel meccanismo stupefacente della Vita.
Valutazione d’inchiostro: 4 

2 commenti:

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang