mercoledì, novembre 17, 2021

Blogtour: L'oracolo dei mondi. L'origine - Annachiara Cairoli

E' cosa risaputa che ogni storia, opera, qualunque modo la si voglia chiamare, ha predestinato un incontro. E' un mito vecchio e alquanto usato. Dovuto dal fatto forse che ognuno di noi aspira a un’insano bisogno di conoscenza, a stringere un legame, un qualcosa che forse in cuor suo sa di non poter mai avere, troppo immerso nella piscina della vita, ma anche l'unico modo per accedere all'inaccessibile; che la teoria dell’accogliere nel proprio salotto virtuale – o riaccogliere, in questo caso – un’autore emergente non impedisca la felicità, la soddisfazione umana a qualunque cuore umano, e che i pochi che rischiano di avventurarsi tornano con dietro mirabilanti storie di grandi ricchezze e effetti benefici, è un innato bisogno. L'uomo ha un innato bisogno di pensare che da qualche parte esista un Paradiso mancato, un luogo in cui poter trovare e ottenere la beatitudine eterna e in cui ogni individuo è in pace con se stesso e dove, non più sottoposto a niente e nessuno, è libero da ogni cosa. Magari anche dalla morte. Il romanzo di Annachiara Cairoli fu una delle tante letture che abbracciai prima che si concludesse quel nefasto anno del 2020, il cui messaggio esplose in mille domande, frantume di pensieri, ognuno cha va davanti a sé, a questo proposito sa leggere nel cuore umano di chi ancora crede nella bellezza dei sogni, confida in un posto migliore e, soprattutto, nell'idea di poterci vivere.  Questa storia, la mia esperienza di leggerlo è stato davvero piacevole.E sono davvero contenta di aver preso parte a questo blogtour. Se la sua autrice non mi avesse chiamato, non credo avrei potuto dedicargli attenzione. Sarebbe stata parte di quel mucchio di fogli e inchiostro che ancora non hanno preso vita, parte di una vecchia iniziativa a cui mi sono piacevolmente adattata. Perché ogni lettore possa dedicare del tempo a questa autrice e a questo suo figlio letterario, insegnandoci tutto sommato come il cuore possa riscaldarsi anche con poco, con l'aiuto della mente o della vita stessa, invadendoci e ricoprendo qualunque strato del nostro corpo.

🌺🌺🌺🌺🌺



Titolo: L'oracolo dei mondi. L'origine
Autore: Annachiara Cairoli
Genere: Fantasy
Pagine: 250
Editore: Albatros
 
Link Amazon: https://amzn.to/2Vp4l2O
Link IBS: shorturl.at/DIW05
 
Il Destino, l'artefice inconsapevole della creazione dell'Universo, è alla ricerca dell'"armonia perfetta" raggiungibile solo tra l'equilibrio delle forze di Madre Natura. Ombra e Luce, Aria e Fuoco, Terra ed Acqua sono sei sorelle in eterna contrapposizione, si attraggono e nello stesso tempo si respingono. Varie sono le situazioni in cui si scontreranno, minando così quella stabilità di continuo ricercata, per poi riappacificarsi per il bene dell'Umanità. Le profezie della Fenice, la guerra contro gli Angeli e i Demoni per la liberazione della Terra porteranno le nostre protagoniste a vivere numerose avventure. L'autrice Annachiara Cairoli con maestria ed ottima capacità descrittiva, mostra una creazione del Cosmo tutta al femminile: il suo è un linguaggio pulito, dalle note divertenti e fantasiose.

L’Autrice Annachiara Cairoli con maestria ed ottima capacità descrittiva, mostra una creazione del Cosmo tutta al femminile: il suo è un linguaggio pulito, dalle note divertenti e fantasiose, in grado di offrire al lettore una piacevolissima lettura.

 🌺🌺🌺🌺🌺

 Biografia Autrice


Annachiara Cairoli è nata il 13 gennaio 1998 a Como, dove attualmente vive.
Il suo grande interesse per la lettura e la scrittura è già evidente in lei dai suoi primi anni della scuola elementare. Trascorre gli anni delle scuole medie e superiori a scrivere racconti che condivide solamente con le persone a lei più strette. Si diploma in Amministrazione Finanza e Marketing nel 2016.
Nel 2019 si laurea in Servizi Giuridici per l’Impresa ed è attualmente iscritta alla facoltà di Giurisprudenza.
Lavora come consulente fiscale nello studio di famiglia.
La scrittura continua a essere la sua grande passione.

 

Link:

 

Annachiara Cairoli

 

https://www.instagram.com/loracolodeimondi/

 

Il Sotterraneo dei Libri

 

https://www.instagram.com/il_sotterraneo_dei_libri/




“Ti risparmiamo solo perché ci hai dato la possibilità di poter nascere. Ora però vai, avvisa le tue

amate sorelle di cosa siamo capaci. Per loro il destino sarà diverso.”







“ Faceva quasi sorridere il fatto che gli Umani dovessero ribellarsi per poter riavere quello che gli

spettava di diritto, ma purtroppo questo è il gioco del mio potere.”

0 commenti:

Posta un commento

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang