mercoledì, settembre 07, 2016

Romanzi su misura: Agosto

Giornate calde e afose mi hanno impedito quasi di respirare tranquillamente. Il lavoro e le altre mansioni mi hanno tolto ogni momento libero. Eppure, tra il sole cocente, le strade trafficate e le notti di cieli stellati, il mio cuore ha trovato modo modo di rifugiarsi in mondi nuovi, a volte sconosciuti a volte sognati, avvolta dai caldi abbracci di protagonisti soli e incompresi, desiderosi di raccontarmi qualcosa di sconosciuto persino per loro.





Romanzi su misura in carta e inchiostro:
Un romanzo giovane, fresco e ingenuo la cui lettura avrebbe potuto lasciare un segno insopprimibile nel petto. L'impronta di un bacio, che scalda il cuore e l'anima di chiunque.
Valutazione d'inchiostro: 2
Un fluttuarsi dell'aria. Un proiettarsi col cuore in tumulto verso l'infinito.
Valutazione d'inchiostro: 4

Rimasugli di nozioni, storie di vita tirate su fino allo sfinimento, rievocate sapientemente in una brodaglia nera da cui si alzano vapori neri e maleodoranti. Intrugli che, se somministrate in una dose eccessiva, sono una malattia per lo spirito.
Valutazione d'inchiostro: 4+

Romanzi su misura in digitale: 
Un'avventura, dai connotati freschi e marcati iniziata con Harold, conclusasi con la dolce Quennie, alla riscoperta della fede, dell'amore e dell'amicizia. Così come il suo predecessore, la più bella celebrazione dell'amicizia, dell'amore e dei sogni che riuscirà a imprimersi nella mente, con prepotenza e impetuosità. 

Valutazione d'inchiostro: 4
Lettura leggera che, diversamente da ciò che garantisce la quarta di copertina, come un monito importante, avrebbe potuto far risuonare echi impossibili da ignorare. Personaggi che svaniscono come anime perdute nella lotteria della vita, una storia con del potenziale ma che scade nell'improduttività. Avrebbe potuto dar vita a una melodia che avrei potuto ascoltare con l'urgenza imprescindibile del respiro o la sete di coinvolgere ogni centimetro del mio corpo, così come un fiume va nel mare o un satellite nella sua orbita. Visitare un angolo di Paradiso, ricco di struttura, forme e romanticismo.

Valutazione d'inchiostro: 2 e mezzo
Un mosaico di affetti soffocati e di passioni represse, inganni e tenerezze che, attraverso la voce di tre protagonisti, mi hanno raccontato la vita di ognuno, fra desideri e frustrazioni, disincanto e malinconia.

Valutazione d'inchiostro: 3+

Lettura condivisa:
Una storia d'altri tempi. Un romanzo che, per un istante, ha sorvegliato i cancelli del tempo. E lì è svanito…Forse perché troppo semplice e scarno da divulgare.
Valutazione d'inchiostro: 3
I romanzi su misura in carta e inchiostro di Elisa:
Una profonda storia che tocca l'animo nella sua parte più intima e indifesa. Pagine che ti cambiano il corso delle giornate, te ne impediscono un proseguimento sereno e inalterato. Dovevo andare avanti eppure la mia testa e il mio cuore erano fermi lì, a Lou e Will.
Valutazione d'inchiostro: 5

5 commenti:

  1. Ciao! Di questi libri ho letto solo Io prima di te, ma faccio parte di quel piccolo gruppo di persone che non si è emozionato molto per questa storia..Però il trailer dei film mi ha fatto venire la pelle d'oca, quindi sicuramente lo vedrò e chissà..magari mi cambierò idea sul sul libro :)
    Invece Musso per me è sempre una garanzia e anche questo libro è da leggere assolutamente..Inoltre mi ha incuriosito molto La canzone d'amore di Queenie Hennessy :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Anch'io rientro nella categoria di quei lettori che hanno letto il romanzo, ma che la sua lettura mi ha emozionato davvero poco. Concordo però con te riguardo al film: non l'ho ancora visto, ma dal trailer sembra molto bello :)
      Musso anche per me é una garanzia, e se questo ancora non l'hai letto te lo consiglio caldamente :)
      Così come il romanzo della Joyce: profondo, toccante capace quasi di straziare il cuore :3

      Elimina
  2. Non gli ho assegnato il massimo dei voti, ma sai che anche a me è piaciuto molto Io prima di te. Avevo provato a leggere anche il seguito, ma dopo qualche capitolo ho intuito dove l'autrice voleva andare a parare e ho lasciato perdere per non rovinare il ricordo del primo libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene!! Anch'io mi sarei comportata cosí :)))

      Elimina
    2. Ciao Beth :) Io dopo di te attende nella mia libreria, in attesa che Lou mi richiami a se. So che andrò incontro a qualcosa di diverso ma proverò e ovviamente ne sarete informate :)

      Elimina

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang