venerdì, novembre 02, 2018

Romanzi su misura: Ottobre

Mi sembra così infinito un mese, non appena sopraggiunge, e poi mi sorprendo a scrivere un nuovo post riguardante il riepilogo delle mie letture che acconsento a ridere di me stessa. Questo mio puro "stupore" è dovuto dal fatto, in ugual misura, all'agitazione, all'emozioni che mi colgono quasi sempre impeparata nel ritornare e approdare nuovamente qui. Così, fra uno stato di percezione privo di volontà e il rumore assordante dei miei pensieri avevo il peso di un numero non indifferente di letture che gravano sulle mie spalle come un fardello.
Da un angolino della mia anima ho potuto vedere come, questo mese, le mie letture siano state protagoniste di svariati eventi: svariate proposte di letture, improvvise partecipazioni o adesioni letterarie, interviste, acquisti impulsivi e, ultimo ma non meno importante, Halloween! Ebbene si, persino questa banale festa che continua ad essere onniscente, e di cui mi piace aderire con letture che mi permettono di vivere delle bellissime avventure.
Fu così che, presa da una specie di sete di conoscenza, questo mese si annovera come un buon mese, per quanto riguarda le letture. Ho camminato per più di una dozzina di chilometri con personaggi dalle svariate razze, sesso, forma o fantasia, in compagnia della mia immancabile agenda, abbandonando qualunque squarcio di realtà che, sentendomi meglio, avrei dovuto smaltire quando tutto sarebbe giunto alla fine.

Sfide letterarie:






Un quadro fantastico e reprensibile che trasmette tantissimo, un infinità di sensazioni, semplice, scorrevole, appassionante e perfetto in cui ogni cosa alla fine apparre splendido o esattamente come si era immaginato. Intrecciato in un bellissimo arazzo, realizzato mediante un cordone che si è sbrigliato man mano che si avanzava, su una vasta stanza piena di vampiri o un cielo plumbeo, o un oscuro cimitero i cui non morti brulicavano nella notte. 
Valutazione d'inchiostro: 4+

La Taylor si conferma come quella autrice romantica, sensibile e attenta dalle cui opere traspaiono meraviglie, decantando il fascino per il mondo orientale ed esplorando il cuore umano con delicatezza e libertà.
Valutazione d'inchiostro: 4

Così come il primo volume, ho potuto raccogliere la bellezza di questo spettacolare mondo sul palmo della mia mano. Sopra la mia testa, un cielo che sembra immacolato, testimone di nuove fioriture di colori. Colori sbiaditi che hanno riempito tutto il cielo e che presto o tardi si sono estesi fino a scomparire e sostiuire ogni cosa.
Valutazione d'inchiostro: 5

Un messaggio d'amore positivo e ricco di speranza, con protagonista una donna che si aggrappa ai suoi sogni, alle sue speranze, come una scialuppa di salvataggio in un mare in tempesta. Sa leggere nel cuore umano di chi ancora crede nella bellezza dei sogni, confida in un posto migliore e, soprattutto, nell'idea di poterci vivere.
Valutazione d'inchiostro: 3

Rimasuglio di speranza, addirittua di vita, che vaga lungo la riva dell'assurdo, avanza verso nuvole evanescenti che poi fluttuano verso il cielo. Talvolta infatti ho avuto l'impressione di aver affiancato fugure vuote come un gusci. Ho avvertito tutto il peso della loro tristezza, crogiolarsi nel dolore, deperirsi senza che io potessi fare niente. 

Solenne e impressionistica fantasia architettonica, caso fantasmagorico dell'amore forte per la natura, la vita in generale, indomito e incondizionata, una lettura molto bella in cui la protagonista principale dell'intero romanzo è proprio la natura semplice di un piccolo paesino. Complicata emozione che custodisce gelosamente due fratelli nella sfera insondabile della natura, dimensione in cui è stato semplicissimo perdersi.
Valutazione d'inchiostro: 4

Una lettura davvero avvincente che nonostante l'epoca in cui è stata scritta ha un chè di originale, e che inconsapevolmente ci conduce lungo una strada da cui non ci sarà più alcuna uscita. Un opera che non designa nulla di così speciale da definirlo indimenticabile, ma ritratto di immagini, figure recise i cui messaggi senza codice sono verità che salvano.
Valutazione d'inchiostro: 3 e mezzo

Una sorpresa assolutamente piacevole che, avviluppata da una nuvola di statica elettricità, mi ha permesso di inoltrarmi fra i recessi più reconditi di una famiglia che avevo quasi dimenticato. In una sorta di commedia fantastica italiana che, nella sua semplicità, potrebbe apparire poco originale, ma che al contrario è una continua ricerca di ciò che ha per l'individuo più importanza, in cui tutti possono specchiarsi.
Valutazione d'inchiostro: 4

Una storia in cui non mi sono sentita estranea nemmeno per un secondo, ma intrappolata come se una qualche magia avesse operato silenziosa dentro di me. Una storia cruda, surreale, e allo stesso tempo reale che è una girandola di dettagli, contorni, sfumature, ombre impregnate di malvagità i cui personaggi vagano in un deserto di domande che non avranno una loro risposta.
Valutazione d'inchiostro: 4+

Montaggio di memorie, lettere, telegrammi, dove tutto raddoppia, costruito su parallelismi e ripetizioni - una sorta di sfogo interiore alla solitudine, che lentamente corrode e annienta lo spirito.
Valutazione d'inchiostro: 4

Romanzi su misura in digitale


Un amore appassionato, intenso e travolgente, ricco di insidie e scherzi del destino, impregnato di una certa drammaticità che sedimenta nell'animo. Una canzone che ha lasciato un segno sul mondo, non del tutto sconosciuta alle mie orecchie, con immagini variopinte che hanno galleggiato sulla carta come miraggi sull'acqua.
Valutazione d'inchiostro: 4 +

Fuggendo nell'apparente silenzio della natura, nel muto carcere di un luogo tenace e spietato, nell'ineffabilità di un sonno profondo, 16 ottobre 1943 è un opera in cui pian piano verrà sprigionato il suono, così regolare e martellato, di due voci che in poco tempo erano divenute famigliari.
Valutazione d'inchiostro: 4


Un romanzo innaturale e sbagliato in cui la bellezza della sua lettura sta proprio in questo suo essere sbagliato. Estraneo ed erroneo, probabilmente agli occhi di molti. Un'accozzaglia di circostanze e avvenimenti possibili e impossibili, che si verificano e sorgono senza motivo, e che non troveranno una sua collocazione esatta, nemmeno nella maniera più conveniente.
Valutazione d'inchiostro: 4

Romanzi su misura in carta e inchiostro
Una lettura logorante, la cui melodia mi ha permesso di assistere all'avanzata di queste ombre verso l'oscuro baratro della disperazione: la percezione della guerra, causa di molte conseguenze e complesso di atrocità che appartennero solo a loro e a nessun altro.
Valutazione d'inchiostro: 4

Una novella che nel suo grigiore splende e illumina i cuori di chiunque inaspettatamente decide di inoltrarsi fra le pagine di questa stramba storia.
Valutazione d'inchiostro: 4

10 commenti:

  1. La Taylor non mi ha mai particolarmente attratta, ma se tu ne parli (e ne parli così bene) potrei farci un pensierino ... ❤

    RispondiElimina
  2. "Elmet" è quello che mi ispira di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elmet è stata una bella lettura, ma se l'andamento non fosse stato lento penso lo sarebbe stato maggiormente ☺

      Elimina
  3. Quante letture! :) "Elmet" incuriosisce anche me

    RispondiElimina
  4. Youre so cool! I dont suppose Ive read something like this before. So good to seek out someone with some original ideas on this subject. realy thanks for starting this up. this website is one thing that is needed on the web, somebody with just a little originality. helpful job for bringing one thing new to the web! online casino

    RispondiElimina
  5. quante belle letture! Ho appena iniziato la rilettura de La città di sabbia mentre il terzo non l'ho ancora letto e non vedo l'ora!

    RispondiElimina

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang