domenica, settembre 17, 2023

Aspettando l'autunno booktag

Leggo tanto, questo è vero. Ma i libri sono fonte inestimabile del mio sapere, dei miei ricordi, della mia conoscenza, così fondamentale che delle volte mi fanno credere di essere approdata in una specie di paradiso intellettuale. Malgrado i tanti libri letti e vissuti nel tempo, mi piace bazzicare nei meandri di internet mettendomi in gioco, ancora una volta, rivelando sempre qualcosa di me, e, in primis, divertendomi tantissimo 😊

1)   Un libro che leggeresti volentieri con il rumore della pioggia che ticchetta sui vetri della finestra

I fratelli Karamazov. La letteratura russa deve essere pregustata al freddo :P

 


2)   Un libro dalle diverse sfaccettature

La saga de Il cimitero dei libri dimenticati. Un’avventura straordinaria, pazzesca, un intrico di storie che rimandano ad altre storie. Un mistery, un giallo, un classico… un miscuglio di tante cose che prevalgono su tutto.

 


3)Romanzi che non vedo l’ora di leggere in autunno

Tantissimi! Ma, sicuramente, Mia cugina Rachele


4)Un libro che scalda il cuore

I romanzi di Alice Oseman li definisco << scalda cuore >>. L’ultimo che ho letto, infatti, Radio silence ne è stato un esempio.


5) Un romanzo apparentemente ostico ma coinvolgente

Sicuramente questa raccolta di racconti, che ingenuamente avevo creduto il suo approccio fosse un po' più accessibile. Così non è stato, perlomeno all’inizio. Ma rivelatasi ancora una volta uno splendido capolavoro.


6) Un romanzo dalla forte atmosfera autunnale

Questa saga. Letta e riletta nel periodo autunnale…, forse perché ambientata in un college?!?


7) Un mattone

….uno solo?!?

 

8) Un romanzo che vorrei leggere per Halloween

Sto approfondendo la conoscenza con Stephen King, e sicuramente quest’autunno mi piacerebbe leggere alcuni dei suoi romanzi 😊

 

0 commenti:

Posta un commento

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang