martedì, maggio 16, 2023

Dillo con un titolo booktag

I confini delle recensioni vengono spesso valicati dall’entrata in scena di piacevoli giochini, che delle volte donano una sferzata di freschezza e leggerezza a questo salotto letterario. Non che le mie recensioni pullulano di sentimenti nefasti, drammatici, quasi nefasti, ma è pur vero che amo cibarmi di classici, romanzi di narrativa contemporanea che sono quasi sempre annichiliti dal grave peso della vita. Non proprio letture che sprigionano felicità, armonia, ma sono un buon surrogato per la mia anima semplice e appassionata. Sono insomma la mia linfa vitale, si sposano col mio spirito ma non con il mio temperamento. Ma questa è un’altra storia… quest’oggi comunque un giochino divertente e carino, che come protagonista i miei immancabili libri, dona qualche curiosità in più a chi, come me, sa cosa voglia dire lasciarsi cullare dal sapore irresistibile di una storia. E dunque, perché non partecipare? Se vi va, fatemi sapere come voi rispondereste😊

1)      Un libro che non ho potuto mettere giù se non quando l’ho concluso

Un romanzo bellissimo. Perfetto, poi, per la stagione primaverile. Inizialmente diffidente, rivelatosi poi straordinariamente indimenticabile.

 

2)     Un libro che non ho concluso, e che ho chiuso dopo poche pagine

Romanzo che mi fu prestato dalla mia ex suocera. Incuriosita dalla bellissima copertina, delusa dopo aver letto le prime pagine. All’epoca, per me, incomprensibile.

 

3)     Un libro che possiedo in più copie


Ne possiedo diversi. Ma, per citarne qualcuno, questo. Regalo di compleanno da parte di una mia amica.

 

4)     Romanzo che ho prestato e che non è più tornato indietro

Nessuno. Non mi vergono a scrivere, che non presto più libri!

 

5)     Romanzo che ho portato con me in viaggio.

All’epoca avevo da poco conosciuto Murakami. Questo romanzo allietò ore interminabili di treno, per un viaggio con la mia famiglia dalla Sicilia alla Toscana.


6)     Romanzo che ho acquistato nell’immediato non appena è stato pubblicato

Acquistato di getto, attratta dalla bellissima copertina. Rivelatosi bellissimo e indimenticabile.

 

7)     Romanzo che mi è stato regalato ma che non ho ancora letto.

Mi intimidisce la mole, e, soprattutto, il tema trattato… prima o poi lo leggerò.

 

8)     Romanzo in wish list da tanto tempo e che non ho ancora letto

Tantissimi.

 

9)     Cosa sto leggendo?

Un bellissimo viaggio sulla natura, sul tempo. Ostico, quasi incomprensibile, che necessita di attenzione e premura.

 

10) Cosa leggerò?


Forse questo.

 

11)   Un romanzo che consiglio perché poco noto

La storia d’amore di un uomo e una donna, che si credono innamorati, ma, alla fine, sono solo pedine di una grande scacchiera di segreti orditi dalla reciproche famiglie.

 

12)  Romanzo che ho letto perché visto sui social

Difficilmente mi lascio sedurre da questo tipo di letture. In estate però giunse sul mio Kobo e … l’ho amato intensamente.

 

13)  Chiudo gli occhi e sono nel mondo di...

Maggie, Dita di Polvere, Capricorno. Impegnati a combattere l’ennesima lotta fra la vita e la morta, ma, soprattutto di possedere il libro che ripristinerà ogni cosa.

0 commenti:

Posta un commento

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang