martedì, maggio 30, 2023

Romanzi su misura: Maggio

Fra immagini romantiche e di vita mondana semplice ma parecchio frenetica, l’ennesimo wraup up esplica – ancora una volta – il mio amore per la lettetatura, una sete insaziabile di conoscenza di cui io mi impegno a riversare, in maniera del tutto personale, vivace e originale, in quel contenitore imperfetto che è la scrittura, conducendomi così all’assoluta realtà. Difendendo così a testa alta la libertà di amare i libri. Ed ecco che l’amore di cui parlo, abbracciato mediante la presenza di classici e letture di svariato genere, diviene forte, incommensurabile, stadio di un processo, un’alchimia indispensabile a raggiungere trasformazioni superiori che mi ha donato un guazzabuglio di sensazioni straordinarie, quasi in uno stato di adorazione eterna e amore perpetuo di cui – come dico spesso a me stessa – delle volte è necessario trasgredire. Trasgredendo delle volte si va incontro a piacevoli scoperte, o, si raggiungono vette in cui è ancora impossibile vederne e scrutare il paesaggio. Ma, alla fine, l’importante è raggiungerla 😊

Romanzi su misura in carta e inchiostro:

Scivolandomi addosso, entrandoci, posizionandosi in un posticino speciale del mio cuore che qualunque persona sana di mente serberà gelosamente.
Valutazione d’inchiostro: 4 e mezzo
🌺🌺🌺🌺🌺

 

Un poema romantico, sensuale e seducente da cui però traspare una certa incertezza, un certo abbandono. La Carey, devo ammettere, a proposito, ha realizzato un lavoro eccezionale. Attenta, curiosa, osservatrice, di cui questa sua prima opera è un esempio per l'amore che ella riserva al mondo orientale e con il quale esplora il cuore umano, con delicatezza e libertà.
Valutazione d’inchiostro: 4







🌺🌺🌺🌺🌺

Un quadro raffinato che non lo fa sembrare un romanzo, piuttosto una proiezione in cui si provano gioie e sofferenze. Sciorina continuamente descrizioni dettagliate che, spesso e volentieri, inducono al tedio e alla noia, è costruito mediante dialoghi incessanti che fungono quasi come monologhi interiori dei protagonisti, in cui è quasi sempre in atto una contrapposizione della persona la cui risposta è data dalla stessa anima, ma cattura l'attenzione per la sensualità che si respira fra le sue pagine e in cui diviene sempre più forte l'esigenza dell'autore di esplorare la zona dei sentimenti.
Valutazione d’inchiostro: 5




🌺🌺🌺🌺🌺
L’abitudine di affiancare un uomo come Swann è divenuta, in quasi un mese, una malattia che mi ha indotta a farmi soffrire perché così intrappolato in una volta celeste che mi ha risucchiata, e con difficoltà lasciato andare. Poiché rappresa in una muta attenzione che non turba alcun fattore esterno. 
Valutazione d'inchiostro: 5

🌺🌺🌺🌺🌺

Canzone che è stata letta con sentimento e che ha scaldato il mio cuore, Luce d’estate ed è subito notte ha fluttuato come uno sciame di insetti al confine della mia coscienza in cui vecchio e nuovo si mescolano. Non hanno superato un certo confine, valicato qualunque ostacolo o barriera. 
Valutazione d’inchiostro: 4











🌺🌺🌺🌺🌺

 

Uno spavaldo narcisismo, un imprevedibile inchiostro che sorprende e tiene desta l'attenzione. Fiumi in piena gonfi di pregiudizi umani e letterari, di ritratti che nascono come fotografie ma divengono senza parere qualcosa di più. Testimonianza biografica di una donna che vedeva la vita palpitante, amabile, e che scriveva continuamente interrogandosi. Pietra militare di un viaggio attraverso il labirinto dell'IO, dei suoi sforzi di trovare e definire quella donna che si dimenava fra emozione e intelletto. Sogni e realtà.
Valutazione d’inchiostro: 5




🌺🌺🌺🌺🌺

Romanzi su misura in digitale:

Durante il corso della sua lettura mi sono lasciata contagiare da dubbi intellettuali, dilemmi dell’anima in cui le miei idee hanno assunto maggiore valenza, in cui tutto sommato ha prevalso l’importanza di << combattere >> contro il sistema, il processo articolato delle cose, se lottare per migliorare e migliorarsi, e attimi di vita quotidiana in cui si cade inevitabilmente dinanzi alla malinconia, alla tristezza che sorsero particolarmente nel momento in cui la stessa Shelley ebbe e covò nel suo animo dubbi su se stessa, piccole cose che tuttavia divennero straordinari romanzi, specchi dell’anima in cui ho potuto riflettermi.
Valutazione d’inchiostro: 3



🌺🌺🌺🌺🌺

Un inno all'amore, alla vita e alla speranza. Un romanzo intenso, ma non troppo, col quale l'autrice, con un filo di drammaticità e un principio di romance, tesse una storia che profuma di antico, germogli ancora freschi e profumati e che si camuffa tra i dolorosi ricordi di un'adolescente ignara della vita e dell'amore.
Valutazione d’inchiostro: 3


🌺🌺🌺🌺🌺

Non reca alcun presagio di rinascita, ma solo personali concezioni sull’atto del leggere e il significato che la letteratura esercita su lettori appassionati. Invitando anche chi non lo è, a valicare questo bellissimo mondo, costeggiando ai bordi dell’anima, appartenendoci a tal punto da invitarci delle volte a vivere meglio.
Valutazione d’inchiostro: 3


🌺🌺🌺🌺🌺
Molto motlo banale, ripetitivo, monotono, un guazzabuglio di sonetti scorretti e nebulosi che sono rievocati con una certa rabbia, una certa insoddisfazione non tentando però di nascondere il suo desiderio di essere libera. Estremizzando ogni cosa, parlando più a se stessa che a un pubblico di lettori di ogni età che tuttavia induce a divorare le pagine, avanzando in un miscuglio di adulti e adolescenti, forse ultimo avamposto del buonsenso in America.
Valutazione d’inchiostro: 3


🌺🌺🌺🌺🌺
Non raggiunge l’apice della luminosità, quanto essa stessa è smorzata sin dal principio. E non riesce a splendere nemmeno quando si prende consapevolezza di conflitti fra il desiderio di essere integrati nel mondo degli << altri >> e il bisogno irrinunciabile di essere se stessa, che non ha nemmeno evidenziato una particolare sintonia fra autrice, la propria esperienza e l’incapacità di ricevere chi la circonda, chi avrebbe voluto aiutarla. Ma rappresentazione perfetta di una realtà assolutamente tattile, ambigua, controversa che è un’altra zona illuminata nella tela della luce. Un piccolo bagliore che a modo suo ha potuto splendere.
Valutazione d’inchiostro: 3



🌺🌺🌺🌺🌺

Una storia  semplice ma amara e forte che, accumulata in qualche zona segreta del nostro cuore, in una specie di limbo della memoria, è un urgenza imprescindibile della sete di coinvolgere ogni centimetro del nostro corpo. Un fiume che va nel mare, un satellite lungo la sua orbita che ci catapulta in un viaggio straordinario e indimenticabile.
Valutazione d’inchiostro: 4


🌺🌺🌺🌺🌺


Comincia a sciorinare quelle particolari ragioni per cui è facile distrarsi, soprattutto ai tempi di Facebook, Instangram, Tik tok, è possibile prendere atto di tutto questo e andare avanti. Perché essere produttivi non comporta ad annullare completamente dalla nostra vita i social, isolarsi a tal punto da non poter stringere alcun legame. Semplicemente stabilire un equilibrio, un equilibrio personale che ci renda contenti, orgogliosi della strada intrapresa. Allusioni giocose, affettuose della vita in generale, che, a mio avviso, potrebbe divenire più divertente se ben calibrate.
Valutazione d’inchiostro: 3

🌺🌺🌺🌺🌺

Certe letture ti trascinano lentamente e piacevolmente, in una manciata di giorni o qualche ora, chiacchiere e fiumi di parole a quantità, che a loro modo vogliono mostrarci sempre qualcosa. E questo qualcosa è stato piacevole, ma nulla di eclatante.
Valutazione d'inchiostro: 3










🌺🌺🌺🌺🌺

Nonostante parla di persone comuni non possiede una voce tutta sua. I protagonisti, funamboli tratteggiati nitidamente, vivono di soli videogame e di uomini insoddisfatti della propria vita di cui io, tra nascite improvvise e aborti, avrei voluto sapere di più. L'autrice - sceneggiatrice e scrittrice - parla della potenza inaspettata del Destino. Di compagni, amici, sogni concepiti nel tempo come una linea retta. Dipana la storia con velocità disarmante, senza aspettare accenni nell’approvazione del pubblico, e ci parla dei suoi figli di carta come se fosse un amico con cui si ha appena condiviso pensieri o ansie. Tormenti o dispiaceri che mi hanno turbato durante il periodo della sua lettura.
Valutazione d’inchiostro: 3


🌺🌺🌺🌺🌺
Un manuale, un esempio di vita cui non bisognerebbe abbracciare per comprenderlo a fondo ma per ritrovare la serenità morale. Impresa per nulla semplice che delle volte mi ha visto dibattermi, come una forsennata, pur di trovarla. Ripristinarla. Affinchè dal nostro spirito sia sprigionata una certa luce, affinchè dalla nostra anima provenga una magia intrinseca e sconosciuta per molti – ma non per noi -, che metta in condivisione il mondo di qua con quello di là. A ripristinare il tutto infatti sarà un potere nascosto che, quando meno ce lo aspetteremo, reindirizzirà ogni cosa.
Valutazione d'inchiostro: 4

🌺🌺🌺🌺🌺

Si dimostra bello e attraente. Con sfumature che ossessionano il palazzo vasto e oscuro della mente umana, quando meno ce lo aspettiamo. Formatosi lentamente, ha avuto poi una sua importanza, e avanzando nella lettura l’ombra della paura, dell’odio, aumentava sensibilmente mentre il protagonista, divenuto un tutt’uno con il lettore, si abbandonava ai vaneggiamenti di un povero e triste ragazzo.
Valutazione d’inchiostro: 3







🌺🌺🌺🌺🌺


Un affascinante intreccio di segreti, follia, passione, amori e misteri, ma anche un piccolo miracolo per il semplice fatto di aver permesso ad Anna di trovare la propria identità. 
Valutazione d'inchiostro: 4

2 commenti:

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang