lunedì, giugno 19, 2023

La letteratura in rete: dalla A alla Z booktag

Ci si inoltra in questo già afoso mese di giugno con un bagaglio di letture. Per quanto mi riguarda, ho vissuto storie bellissime ed indimenticabili, da inizio anno ad adesso. Per smorzare la routine generale, però, ho scovato questo booktag, in rete, e… quale miglior modo per non dare una sferzata d’aria fresca? Se vi va, fatemi sapere come la pensate 😊

Lettera A: Indica un autore di cui hai letto più libri.
Sicuramente, Murakami Haruki.


 Lettera B: Bevo responsabilmente quando leggo? 
Non bevo niente, quando leggo.

 Lettera C: Confesso di aver letto ...?

Le 50 sfumature di grigio, e dopo di essermi appassionata al genere e aver divorato, se non pure bevuto, questa trilogia. Godibilissima e bellissima, ma che non credo apprezzerei in età adulta. 



Lettera D: Devo smettere di ...?
Diffidare, sempre. Anche quando non sarebbe necessario.

 
Lettera E: E- reader o cartaceo?
Cartaceo forever.
 
Lettera F: Fangirl dipendente di ...?
Anais Nin, Zafon, Murakami, Dickens…

 

Lettera G: Genere preferito che ti ritrovi a leggere.
I fantasy. Per qualche tempo li ho accantonati, ma quest’anno ho desiderato riscoprire questo genere.

 

Lettera H: Ho atteso tanto per ...?
Il quarto volume de Il cimitero dei libri dimenticati. Lo divorai in una manciata di giorni.


 Lettera I: In lettura questo momento?

Questo fantasy per ragazzi, che sto amando tantissimo. Un connubio di azioni in cui prevale continuamente l’ossessione per il ritrovamento della nostra identità. Chi siamo, in un epoca che non lascia spazio ad alcun dubbio o illusione.


 Una rilettura di uno dei miei tanti romanzi preferiti.

 

Lettera L: Luogo preferito per leggere?
Sulla mia poltrona preferita, in camera mia.


Lettera M: Miglior prequel di sempre?
Questo romanzo. Appartenente ad una saga che ho amato.


 Lettera N: Non vorrei mai leggere ...?

Ciofeche… ma, fortunatamente, gli anni hanno affinato il mio istinto XD

 

Lettera O:  Once more (ovvero il libro che leggi e rileggi)
Tanti… per citarne qualcuno: 1Q84, Il prigioniero del cielo, Grandi speranze..

 

Lettera P:  Perla nascosta: un libro che non ti aspettavi fosse bello
Questo romanzo, che pensavo fosse l’ennesimo polpettone fantasy. Rivelatasi una bella lettura.


Lettera Q: Questioni irrisolte, libri mai finiti
Nessuno perché io finisco sempre ciò che inizio.

 

Lettera R: Rimpianti letterari? Libri venduti o persi?
Nessuno.

 

Lettera S: Serie iniziate e mai finite.
Svariate. Sicuramente, fra le tante, questa saga, che desidero completare al più presto.



Lettera T: Tra i tuoi antagonisti preferiti c'è ...?
Quando ero adolescente avevo una cotta per l’antagonista di questa saga XD


Lettera U: Un apputamento con ...?
Kate Morton. Vorrei che mi trascinasse nei bellissimi mondi che la sua penna dipinge.
Lettera V: Vorrei non aver letto ...?
Niente. Nel bene e nel male, ogni romanzo letto è bagaglio di esperienza.

 

Lettera Z: Zanna avvelenata quel finale che non volevi
Mia recente lettura…. Chissà quanto dovremo aspettare per il secondo?!?

0 commenti:

Posta un commento

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang