giovedì, dicembre 29, 2022

Booktag: nel cuore dei sogni

Non che ami particolarmente i booktag, ma, confesso, che delle volte sono una bella distrazione. In che senso? Nel senso che, da lettrice forte e avida di storie, delle volte mi capita di avvertire l’esigenza di rileggere qualcosa che ho già ospitato e parlato abbondantemente in questo salotto virtuale. E per non lasciarvi a bocca asciutta, vedo in questi splendidi giochini delle piacevoli distrazioni. Un modo carino e gentile per non lasciare il blog senza alcuna pubblicazione un giorno più del previsto. Questa volta, con un sacco di materiale relativo all’anno appena trascorso, qualche curiosità su di me e… beh, se siete curiosi leggete fino in fondo. Rispondete anche voi a questo piacevole booktag e, se vi va, taggatemi :D


1)     Libri per ogni iniziale del tuo nome.

GRESI





2) Descrivi l’anno che sta per trascorrere


Negli ultimi anni la mia vita ha preso una strada completamente diversa da ciò che aveva previsto quasi dieci anni fa. Il tempo, l’esperienze, nuove relazioni o intrecci mi hanno indotta a maturare e ad equilibrare ogni cosa affinchè da esso io possa trarne solo beneficio. Questo romanzo perché la mia visione adesso è più attenta e ponderata di qualche tempo fa.




3) Descrivere la mia infanzia



Ero una bambina parecchio vivace, e vivevo costantemente col desiderio di vivere nuove avventure. Questo libro in particolare accrebbe questo mio desiderio.






4) Un ricordo del passato

Ne serbo tanti e diversissimi fra loro, ma, sicuramente quello a cui tengo particolarmente è quello relativo all’amore per la lettura. Così piccola ma così curiosa, i libri per me funsero nell’immediato da mondi incantati e bellissimi che io avrei dovuto visitare.

5) Descrivi la tua vita attuale


Il mio temperamento mi induce a vivere sempre alla giornata. Sebbene sia una persona ordinata e che non arriva mai in ritardo, la vita la vivo senza alcun progetto o convinzione. Vivo con la speranza che possa accadere sempre qualcosa, e che un giorno mi sia dato ciò che più desidero.






6) Descrivi il tuo carattere



Dieci anni fa non avrei mai creduto di poter scrivere, tanto meno pensare, tutto ciò. Eppure la vita, l’esperienze, in qualche modo, ti inducono a crescere. Dunque a maturare, ad aprirsi, ad essere più socievole, solare, divertente e non così intimidita da tutto e tutti.






8) Descrivi la tua famiglia

Ho scelto questo romanzo non perché la mia è una famiglia particolare semplicemente perché una delle caratteristiche che ci contraddistingue è il nostro essere combattenti e orgogliosi. Nata sotto il segno del Leone, purtroppo o per fortuna, io ne sono un esempio. E le mie origini derivano proprio dalla mia famiglia, che nei miei trent’anni di vita mi ha sempre donato amore e conforto, in qualunque momento della vita.

8) Descrivi l’amore


Credo sia un viaggio meraviglioso, specialmente all’inizio. E se nei migliori dei propositi può diventare indimenticabile.









9) Descrivi il tuo sogno nel cassetto

Ho sempre desiderato diventare una scrittrice. Un giorno, forse, pubblicherò qualcosa di mio.









10) Consiglio spassionato alla me del passato e quella del futuro

Alla me del passato, gli darei una pacca sulla spalla e la inviterei ad aprire gli occhi, essere più furba e fare tesoro dagli errori compiuti.


 La me del futuro vorrebbe avere qualche risposta in più.

2 commenti:

  1. Che bel tag, davvero molto originale: sei stata molto brava a trovare le risposte con i titoli dei libri ;-) Buona fine e buon 2023, Gresi :-)

    RispondiElimina

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang