martedì, dicembre 13, 2022

The End of Year booktag

Mamma mia come vola il tempo! Nel giro di una mangiata di giorni è volato un anno… ma è davvero possibile? Nel mentre ripongo queste poche righe penso che il tempo lo si valuta a seconda di come lo si vive: c’è chi lo ha vissuto in maniera frettolosa, chi invece con la lentezza e la densità dei sogni. Per me che sono una lettrice che ama fare tante cose è davvero volato, ed oggi ripongo in questo booktag, divertente e carino, alcune curiosità relative a questo anno che ci stiamo per lasciare alle spalle. Faccia a faccia con la realtà, senza alcuna remora, offrendomi la bellezza di un paesaggio quieto ma anche altalenante in cui tuttavia ho vissuto nel complesso bellissime storie.

1)     Quest’anno hai iniziato dei libri e li hai messi da parte?

No. Se inizio un libro debbo assolutamente portare a termine la sua lettura.

2) Un libro autunnale che è una transizione per la fine dell’anno?



 
L’anno scorso avevo risposto citando il mio amato Hardy. Quest’anno, un altro autore che amo moltissimo, e la cui malinconia che pullulano dalle sue pagine rievoca la caducità della vita. L’autore in questione è Charles Dickens.

3) Una nuova pubblicazione che attendi pazientemente di possedere?

Attendo di leggerlo come una bambina che aspetta silenziosamente di scartare il suo dono di Natale. Questa edizione poi è bellissima.

4) Tre libri che vorrei leggere prima della fine dell’anno?

Quest’anno mi sono impegnata ed ostinata a smaltire la pila della vergogna. Di titoli ne sono rimasti pochi :D ma, se dovessi scegliere...


5) Un libro che credi diverrà fra i tuoi preferiti?

Il circolo Pickwick di Dickens. Mastodontica opera inglese, proiettato in una realtà famigliare e tangibile, divertente e vivace per le innumerevoli vicende che si intrecciano in questo circolo.

0 commenti:

Posta un commento

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang