sabato, novembre 04, 2023

Booktag: Libri per tutti i gusti

Non si rinnegano i booktag. Ho sempre scovato un momento, un attimo
preciso per inserirli, fra una lettura e un’altra, un wraup up e un altro,
donandomi felicità ma sopratutto una sferzata di novità in questi
salotti letterari. 

Quest’ennesimo post, dunque, si appoggia a niente che non abbia già visto o sentito dire, ma che è uno sbocco sull’anima. La mia.
1)Un classico che mi ha fatto battere il cuore
… perchè perdere tempo? Chi mi conosce, sa,che non ci sono parole.

2)Un libro che ad un certo punto ha cambiato ritmo
Questo romanzo, che sulle prime mi stava annoiando un pò.
Fortunatamente divenuto davvero bellissimo 😛

3)Un libro che a te piace a tutti ma a te no, e che non merita così tanto hyppe.
Trattasi di un romanzo per giovani adulti che ha sollevato un polverone di entusiasmo.
Per quanto mi riguarda, solo noia. Insensato, tedioso, banale.
4)Un romanzo che mi ha colpito per il sup stile
Mia recentissima lettura, mi ha particolarmente colpito perchè sembra un
classico russo
di fine ottocento. La sua autrice invece è giovanissima, ma dotata di un  certo
potenziale.

5)Un libro poco noto che meriterebbe più attenzione
I romanzi di quest’uomo, che sebbene abbiamo come protagonista Wells non hanno
così tanta attenzione… Io attendo sempre silenziosamente la pubblicazione del
terzo volume.

6)Un libro con un bell’adattamento
Ce ne sono un’infinità. Ma, sicuramente, questo. Serbo dei bellissimi ricordi 🙂

7)Un libro corale
Questo classico, che non credo conoscano in molti poichè offuscato dalla fame de L’amante di Lady Chatterley. Interessantissimo, e parecchio attuale.

8)Romanzo con protagonista un ribelle

Sicuramente questa splendida saga. Se la sua protagonista nonsi fosse ribellata, adesso

vegeterebbe al Giordan Collage.

9) Romanzo ambientato in natura
Ogni romanzo di Thomas Hardy, e, in particolare, questo, in cui si scorgono i preludi di una
prosa romantica devastante e sentimentale.

10) Un libro d’atmosfera

Questa saga, ambientata in Italia ma ritratta magnificamente. Letta e amata un

mucchio di volte.

2 commenti:

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang