martedì, novembre 28, 2023

Una canzone, un libro booktag

Il mio desiderio di mettermi alla prosa, essere cioè sempre sul pezzo, volare a un capo all’altro di un luogo o nazione, mi allieta. Mi entusiasma, mi tiene in vita: accresce il mio amore per i libri e soprattutto la vita, in generale. I libri, il mondo in cui amo immergermi e di cui parlo così diligentemente, ci sono sempre. Ed io ci sarò sempre per loro, fonte inesauribile delle mie giornate, tentativi di evasione o raggiungimento di svariati obiettivi.

Quest’oggi però assieme al mio amore per i libri, un bel connubio: quello in relazione alle canzoni. Alla musica. Chi non ne è appassionato? Io, moltissimo. E questa combo, scovata per caso un pomeriggio infuocato, mi diede per caso l’opportunità di fondere parole e musica. Suoni e lettere. E cosa ne ho ricavato? Niente, se non un semplice tentativo di scovare alcuni assetti della mia anima ancora nascosti.

 1)      Un libro o una serie che credevo potesse piacermi ma che mi ha delusa

Sicuramente questo romanzo. Sollevò un polverone di entusiasmo, prima ancora fosse pubblicato. E non una lettura orribile per come è stata scritta, quanto per ciò che narra. Il già detto, il già visto.


2)     Un libro con la copertina rossa

Uno dei miei tanti romanzi preferiti, che altri non è che un pilastro della letteratura.


3)     Un romanzo che suscita nostalgia

Questa saga. Nonostante l’abbia letta innumerevoli volte, ogni qualvolta vedo le copertine desidero tornare a camminare nel suolo barcellonese che amo e amerò per sempre.



 4)     Un autore che hai inserito nella lista dei tuoi scrittori preferiti

Ce ne sono tanti, ma sicuramente lui. Mio recente e focoso amore.


 5)     Un romanzo che non presteresti affatto

… non odiatemi, ma io non presto i miei libri!

 

6)     Un romanzo che ho amato molto nonostante i difetti

Questo primo volume di una saga che strizza l’occhio a Il circo della notte della Morgnsterne. Ammaliante e trascinante dalla prima all’ultima pagina…

 


7)     Un eroina indimenticabile

Ne ho lette di storie zeppe di protagoniste forti e indomabili. Ma, sicuramente la protagonista di questo primo volume, coraggiosa, ambiziosa, un adolescente davvero straordinaria.

 8)     Romanzo ambientato in un posto che vorrei visitare

Venezia, nonostante sia una cittadina italiana. Non l’ho ancora vista, e, prima o poi, desidero visitarla.

 

9)     Romanzo o serie che ti ha fatto arrabbiare

Questo romanzo, letto ad inizio anno. Apparentemente una lettura gradevole, rivelatosi una grande e gigantesca ciofeca.


10) Un autore che non mi ha mai deluso

Per non citare autori classici, questa autrice. Ogni suo romanzo letto, sino ad oggi, non mi ha mai delusa.

0 commenti:

Posta un commento

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang