lunedì, novembre 02, 2020

Romanzi su misura: Ottobre

Mi domando sempre se la mia vita non assomiglia ai libri, storie che cominciano a pagina 1 e vanno avanti finchè l’eroe non muore o rinasce o muta, ma questo lungo preambolo solo per dire che ogni mese è una pagina bianca di un libro appena vissuto. Cambiano i miei propositi, i miei progetti, si conoscono nuove forme di sopravvivenza ed il tempo, in questi casi, ti induce ad andare avanti. Metafora che assume la sua forza, la sua linfa vitale da fatti personali, per molti meno importanti di ciò che scrivo. Quest’oggi però, protagonista di questo ennesimo post, un recap sostanzioso di quelle che non sono state altro che amici silenziosi che hanno osservato la mia avanzata lenta. Dal nord al sud, da terre desolate e ricche, ho proceduto impettita nel proposito di cibarmi esclusivamente di letture che reclamassero halloween. Ed arrancando fra cimiteri nefasti, donne assetate di sangue, eroine con giubbotti neri e scintillanti e un paletto di legno nascosto nella borsa, il tutto vissuto mediante ricordi del passato che custodisco gelosamente. Plasmati di continuo dal mio mondo interiore, così come una persona a me cara plasma con i ricordi la sua esperienza nel mio personalissimo mondo.



Romanzi su misura in digitale:


Una storia di amore e dolore - personaggi artefici della loro vita che s'intestardiscono a credere che non si tratti dell'ennesima eccitazione del sentimento, un miraggio o qualcosa d'imprescindibile, ma veritiero -, con protagonista un romantico sognatore grato dei casuali incontri che talvolta gli riserva la vita.
Valutazione d’inchiostro: 4








🌺🌺🌺🌺
Processo di maturazione in cui la speranza, tradita e senza alcun miglioramento, mette in discussione qualunque forma di salvezza. Mi ci sono avvicinata con una certa curiosità, in una città di cui ho letto molto e visto poco in cui la realtà cozza con i sogni, i sospiri vani e implacabili di chi perseguita la libertà. Mentre nei pressi qualcuno ha deciso di raccontare questa storia, in un surreale dramma, memorabile per la profondità dei temi trattati, lo scompiglio generale di sentimenti che non hanno potuto coprire il frastuono di atti di eroismo o durezza, immobilizzati in un ambiente famigliare, onirico e luminoso.
Valutazione d’inchiostro: 4

🌺🌺🌺🌺🌺

Opera prima di una talentuosa autrice statunitense che esplica il mio rammarico, la mia insoddisfazione, la mia mente invasa di chiacchiere di corrido
io che passarono nel mio animo non toccando proprio niente. Certamente subito la trasformazione di accogliere nel suo grembo una donna abile nel destreggiarsi con le parole, ma che non scende mai nell’orrore o nello sconcerto.
Valutazione d’inchiostro: 2 e mezzo








🌺🌺🌺🌺🌺



Prospettiva di studiare e osservare il mondo sotto una nuova prospettiva, in cui l’illusione, l’immaginazione si scontrano con ricordi, maestri illusionisti del tempo il cui bagaglio culturale è molto più ampio di quel che sembra.
Valutazione d’inchiostro: 4











 🌺🌺🌺🌺🌺

Romanzi su misura in carta e inchiostro:

Una storia riesumata dalla risacca lenta e disomogenea del tempo, spingendomi e mollandomi pur di trovare qualcosa. All'infinito. Che cosa sarebbe successo, mi chiedevo, se il muro invalicabile di segreti, che avvolgono le vecchie mura del signor Hyde come un cappotto un po' troppo ingombrante, fosse crollato? Sarebbe venuta giù una verità sconvolgente e inaccettabile? L'anima di ogni personaggio sarebbe svanita con essi? Sarebbe finito tutto lì o sarebbe cambiato qualcosa?


Una prova letteraria dinanzi alle soglie morali del tempo, zeppo di immagini impressionistiche e suggestive, semplice, raffinata che sembra non avere un inizio ne una fine. Mi sono rincantucciata buona buona dentro le sue viscere mentre il notaio assennato e il suo amico cospiravano alle mie spalle e, solo quando tutto finì, quando fu pronto, lo bevvi come tè dolce e bollente. Arrivando nel mio stomaco, acquietando il mio spirito.
Valutazione d'inchiostro: 4; 4

🌺🌺🌺🌺🌺

Sfacelo interiore ottenuto dopo eventi ricchi di importanza, irruenza, costruito nel romanzo come una corazza, che si sono riversati in me come una tempesta. Magnifico mosaico che compone questo incredibile dipinto che mi è entrato sottopelle semplicemente raccontando quella che era la vita dell’autrice, ma anche la vita di tutti noi. Specchi in cui ognuno di noi può riflettersi a cui ci si lega così disperatamente supplicando di non essere abbandonati.
Valutazione d’inchiostro: 4 e mezzo








🌺🌺🌺🌺🌺


Dilemmi e amore. Solitudine e intelligenza. Eterni contrasti che in sembrano stonare fra loro, così opachi nella semplicità delle cose, silenziose e luminose che tuttavia dicono più di quel che tacciono. Ma sussurate nel tempo davanti agli occhi del mondo, rispecchiano l’idea di amore e comprensione di un mondo in cui la donna intellettuale o coscienziosa spicca fra anime incomprese e semplici. Scoprendo la natura contorta dei sentimenti, delle nostre opinioni, a combattare affinchè esse siano valide, in contrasto con le massime ritratte precedentemente, conferendo un ritratto più ricco della vita che c’è stata.
Valutazione d’inchiostro: 5






🌺🌺🌺🌺🌺

Un dramma sentimentale, seducente e romantico che mi ha resa prigioniera delle stesse colpe, degli stessi peccati dei protagonisti. Un opera raffinata, delicata come un tulipano, che non lo fa sembrare un romanzo, piuttosto una proiezione in cui si provano più sofferenze che gioie. Sciorina continuamente descrizioni dettagliate che, spesso e volentieri, inducono al tedio e alla noia, e cattura l'attenzione per il toccante e sano romanticismo che si respira fra le sue pagine e in cui diviene sempre più forte l'esigenza dell'autrice di esplorare la zona dei sentimenti.
Valutazione d’inchiostro: 4

🌺🌺🌺🌺🌺

Il terzo capitolo di questa straordinaria saga è come i suoi compagni un opera che neutralizza. Lascia inebetiti, nella sua solenne magnificenza, con rivelazioni toccanti o sconcertanti. E attrae con la sua capacità irreversibile di far vibrare le corde dei sogni. Così salde, solide che una volta che stritolano nel loro abbraccio impediscono la fuga.
Valutazione d'inchiostro: 4










🌺🌺🌺🌺🌺


Un macchinoso, avvincente, corrode e annienta lo spirito senza che io me ne accorgessi. Seduce, incanta, inducendo a divorare le pagine tutte d’un fiato, in un gioco adrenalinico che non impedisce all’ennesima corsa inarrestabile per la sopravvivenza.
Valutazione d’inchiostro: 4 e mezzo









🌺🌺🌺🌺🌺

Una commedia in atto, che bruciò inevitabilmente nella mia coscienza anche a distanza di qualche ora dalla sua lettura, scritto come un poema romantico bellissimo e introspettivo che strappano dalla monotonia, dai reumatismi di una vita inappagante e sempre uguale. Amando ogni parola, ogni pagina, pensando di essere stupiti e forse un po’ infantili a leggere ancora storie come queste, ma necessari in certi momenti del nostro percorso.
Valutazione d’inchiostro: 4 e mezzo

🌺🌺🌺🌺🌺


Quell’eco forte e altisonante che restituisce suoni spaventosi, orribilanti dal quale si desume una forte crescita spirituale.
Valutazione d’inchiostro: 4 e mezzo

 




🌺🌺🌺🌺🌺 


Getta una certa luce su eventi politici, sociali e a cui ci si affanna a scovare una via di salvezza in mezzo a cataste di uomini che nella vita non hanno fatto nient’altro che accontentarsi. Smarriti, privi di una vera e propria guida, algidi e apparentemente trincerati in una scorza di diffidenza e inappagamento, solitudine e irragionevolezza la cui linfa vitale si cela nella bellezza dei ricordi, dei sentimenti o dell’emozioni che scalpitano per uscire fuori.
Valutazione d’inchiostro: 4









🌺🌺🌺🌺🌺
Un noir che non dà tregua, arriva in sordina e poi colpisce, ci rende protagonisti di una storia avvincente che permette di ritagliarci un angolino tutto nostro in una squallida stanza e, pian piano, nel cuore degli algidi protagonisti.
Valutazione d’inchiostro: 4

4 commenti:

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang