venerdì, novembre 11, 2022

Booktag: l'autunno dei lettori

Organizzarmi è sempre stato il segreto del mio successo. Sin dall’adolescenza, qualunque momento libero era motivo di organizzazione. Studiavo, leggevo, tentavo in ogni modo di dedicare del tempo per me stessa non dovendo rincorrere il minuto. Ho deciso di trattenermi nel web con l’avvento di questo booktag, non propriamente nuovo ma sempre molto carino e divertente, affinchè chi mi legge possa scoprire qualcosa in più su di me, comunicando maggiormente emozioni e sensazioni che in un certo senso confido possano allietare lo spirito, o, perlomeno, divertirvi così come mi sono divertita io 😊

Che cosa ami dell'autunno?

Certamente l'ambiente circostante. Le foglie che si tingono di rosso e arancione, i viali alberati che conferiscono un certo non so che, ma, soprattutto, sedermi nella mia poltrona preferita, avvolgermi nel mio morbido plaid, ed immergermi nell'unico mondo in cui desidero viverci: quello della carta e dell'inchiostro.

 Quale romanzo è strettamente legato all'ambiente scolastico?

Ho realizzato un post, in proposito. Se siete interessati vi lascio qui il link 😊

Quale copertina ti ricorda l'autunno?

L’ultima lettura vissuta del re. Un romanzo che non considero necessario, ma una chicca per gli amanti del re.


Qual'è la tua storia horror o Halloweeniana preferita?

Devo dire che quest’anno ho vissuto tante bellissime esperienze. Ma, se dovessi scegliere, credo proprio Il monaco. Un romanzo bellissimo, magnetico, trascinante e seducente.





... E il tuo film horror o Halloweeniano preferito?

La mia notte di Halloween mi vede oramai da anni in compagnia di due storie diversissime fra loro, ma divertenti e memorabili. La famiglia Addams, sebbene la sua é una storia che ho visto e rivisto un miliardo di volte. La sposa cadavere, con i suoi bizzarri personaggi, le sue false contraddizioni, i richiami all'epoca vittoriana e dickensiana.






Tre libri della tua wishlist che vorresti leggere?



Tre storie di tre autori diversissimi fra loro, ma che desidero leggere come l'aria che respiro. Soprattutto l'ultimo, uno dei tanti del mio amato Hardy <3

2 commenti:

  1. Bellissimo booktag, i libri che hai menzionato sono molto accattivanti. La Sposa Cadavere lo guardo spesso anche io ad Halloween, sempre un grande film! ❤️

    RispondiElimina

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang