domenica, novembre 27, 2022

Classic booktag

Sciami di persone, checchè siano di carta e inchiostro o di carne e ossa non ha importanza, soggiornano nel mio salotto letterario per qualche tempo. È sempre bello vedere così tanta gente attorniarsi sulla soglia di casa tua: nel giro di un anno, ne ho incrociato e ospitato tantissime. Soprattutto gente di un’altra epoca, che indossavano vestiti dai colori sgargianti, lunghi abiti da sera, e soprattutto condividevano modalità di pensiero che naturalmente non coincidono con la mia filosofia di vita.

Nell’insieme hanno organizzato bellissime sorprese che ho vissuto con piacere. Perché le migliori avventure le vivo sempre nei romanzi d’altri tempi. Questo booktag in un certo senso esplica questa mia concezione, formando un cordone intorno a me che ci tiene legati, uniti affinchè qualunque legame intercorso nel tempo non si frantumi ma persista nel tempo.


Un classico celebre sopravvalutato che non ti è piaciuto

Sicuramente il capolavoro di Pirandello. Letto quando ero adolescente, riletto in età adulta. Romanzo che narra una vicenda interessante, ma che, a me, ha annoiato parecchio.





L’epoca storica di cui ti piace leggere

Quella prevalentemente in cui regno la regina Vittoria. L’epoca vittoriana 😊


Favola preferita

Lo schiaccianoci. Un tempo avrei detto La bella e la bestia, ma l’anno scorso ho letto Lo schiacchianoci e mi è piaciuto tantissimo.







Qual è il classico che ti vergogni di non aver ancora letto

Non mi vergogno di non aver ancora letto romanzi celebri. Credo che ogni romanzo sia in attesa del proprio momento e questi che citerò non sono ancora stati presenti nella mia vita di lettrice. Chissà, se, il prossimo anno 😊



I classici che vorresti leggere presto

I fratelli Karamazov, che trattasi di una rilettura che desidero rileggere da qualche tempo. Ma anche Il dottor Zivago e Il castello di Kafka.


 Un classico sottovalutato che consiglieresti

Non credo esistano classici sottovalutati. Ma se si tratta di consigli classici, beh….la scelta è parecchio ardua XD

4 commenti:

  1. A me piacciono molto i libri che escono nuovi, ma i classici sono intramontabili e hanno un fascino intramontabile

    RispondiElimina
  2. I tuoi booktag sono sempre super interessanti. Il Fu Mattia Pascal all'inizio mi prese parecchio poi divenne un po' una barba e lo abbandonai. Tuttavia penso che prima o poi gli darò una seconda occasione. Il Rosso E Il Nero è già nella mia libreria e sento che sarà un bel viaggio ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il fu Mattia Pascal sarà primo o poi anche per me una seconda occasione

      Elimina

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang