sabato, novembre 19, 2022

I problemi del lettore booktag

Da come scrivo e parlo dei libri sembrerebbe non ne posso proprio fare a meno…. Quanta verità celano queste parole! Forse è per questo che oggi mi trovo nuovamente qui, in queste lande desolate, a riporre queste poche righe e a parlare, ancora una volta, di libri. Altrimenti dove starebbe il bello? Soprattutto se sei un lettore, e di << problemi >> spesso se ne riscontrano. E non pochi! Ed ecco che, quest’oggi, vi parlo di alcuni di questi problemi XD Voi vi rispecchiate? Io, in qualcuno…. Lettrice che negli anni ha maturato una certa esperienza, e che, alla fine, si finisce ad avere fiuto per certe cose.

Hai 20.000 libri nella tua tbr. Come diavolo decidi cosa leggere dopo?

Da qualche tempo a questa parte stilo una presunta TBR con un numero discreto di libri che mi premuro a leggere e rispettare ogni mese. Dunque seguo la lista di questa presunta lista, e se non dovessi rispettarla ascolto il mio cuore. Guardo la mia libreria, e valuto ciò che il mio cuore mi sussurra in quel momento.

🌺🌺🌺🌺🌺

Sei a metà di un libro e non lo ami. Abbandoni o ti impegni a concluderlo?

Lo abbandono. Un tempo avrei proseguito nella lettura, confidando potesse accadere qualcosa che valutasse il mio giudizio e la storia. Ma, crescendo, ho compreso che certi romanzi si rivelano nell’immediato per ciò che sono. E se sono inutili perdite di tempo, meglio leggere altro 😉

🌺🌺🌺🌺🌺

La fine dell’anno sta arrivando ma sei così lontano nella tua sfida di lettura di Goodreads. Cerchi di recuperare e come?

Organizzo il mio tempo a disposizione, da qui a quando si concluderà l’anno e mi impegno a leggere quei romanzi che mancano per completare la Challange.

🌺🌺🌺🌺🌺

Praticamente tutti adorano un libro che a te non è piaciuto per niente. Come ti comporti?

Sostengo le mie idee in relazione a quella determinata lettura. Non credo ci sia niente di male a spiccare, nel bel mezzo della massa. E, anzi, mi piace confrontarmi con chi lo ha amato per conoscere il suo pensiero.

🌺🌺🌺🌺🌺

Stai leggendo un libro e stai per iniziare a piangere in pubblico. Come gestisci la cosa?

Per me davvero impossibile, per non dire impensabile. Purtroppo – o per fortuna -, non ho la scorza debole 😉

🌺🌺🌺🌺🌺

Un sequel di un libro che amavi è appena uscito, ma hai dimenticato molto dal romanzo precedente. Rileggerai il libro? Salti il sequel? Provi a trovare una sinossi su Goodreads? Piangi frustrato?

No. rileggo il romanzo o la saga. E’ sempre stata una metolodologia di lettura che nel tempo ho compreso mi aiuta a rischiararmi le idee 😊

🌺🌺🌺🌺🌺

Ci sono così tanti libri nuovi che stai morendo dalla voglia di leggere! Quanti ne acquisti effettivamente?

L’adolescente che è in me acquisterebbe compulsivamente ogni cosa. Arriverebbe al punto di non possedere nemmeno un centesimo. La me di adesso, matura e consapevole, comprerebbe qualcosa ma terrebbe altro da parte per acquisti possibili in futuro.

🌺🌺🌺🌺🌺

Dopo aver acquistato i nuovi libri sui quali non vedevi l’ora di mettere le mani sopra, per quanto tempo rimangono sullo scaffale prima di leggerli?

Quest’anno, per la prima volta, ho stilato una lista della pila della vergogna. I romanzi che la compongono fortunatamente sono perlopiù acquisti effettuati quest’anno o l’anno scorso, in quanto generalmente quando porto con me un libro a casa non trascorre molto tempo che io lo legga 😊

2 commenti:

  1. Bellissimo booktag, posso riproporlo sul mio canale YouTube?

    "Lo abbandono. Un tempo avrei proseguito nella lettura, confidando potesse accadere qualcosa che valutasse il mio giudizio e la storia. Ma, crescendo, ho compreso che certi romanzi si rivelano nell’immediato per ciò che sono. E se sono inutili perdite di tempo, meglio leggere altro 😉"

    Concordo pienamente, dall'anno prossimo penso proprio che farò così anche io. Quest'anno ho terminato anche libri che non mi piacevano e, in un certo senso, sono stati proprio una perdita di tempo. Mi sento sempre un po' in colpa ad abbandonare un libro ma mi devo rassegnare al fatto che a volte la scintilla non si accende e non c'è nulla di male❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Ti guarderò con piacere ❤️❤️ certi libri se non rispondono al nostro animo bisogna saperli lasciare andare

      Elimina

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang