mercoledì, dicembre 14, 2016

Booktag: Regala un libro

A mia insaputa, sono stata invitata a partecipare a un giochino particolare e molto carino. Un booktag che avevo già visto in qualche altro blog, ma a cui non ho prestato particolare attenzione. Claudia, del blog Toglietemi tutto, ma non i miei libri, ha pensato anche a me e, contenta ed eccitata, non ci ho pensato due volte ad aprire blogger e digitare nella dicitura Regala un libro 😊📚
In questo mercoledì freddo e uggioso, quindi, colgo l'occasione per proporvi anch'io questo simpatico passatempo che, rievocando immagini e ricordi cui credevo perduti, è una sorta di guida librosa che permette di sfogliare avanti e indietro quelle pagine di vita in cui sono riportate pezzi di storia riguardo le mie preferenze libresche, alcune determinando svolte nella mia vita, riportati in pagine bianche o imprigionati su fogli virtuali dalla luce luminosa e variopinta.
In una carrellata di romanzi di svariato genere, un piccolo pensiero o consiglio spassionato. Tracce d'inchiostro di romanzi di cui ho avuto il piacere di assaporare durante il corso degli anni, che ho amato molto, e con cui mi sono divertita parecchio per un certo lasso di tempo 😊
Un dono per chi ha il cuore spezzato
Un romanzo che riesce a scandirsi tra artisti sconosciuti e combattenti che marchia il lettore con il ricordo di una storia antica zeppa d'amore, di coraggio e speranza.

Un dono per strappare qualche risata
Una girandola di emozioni, con protagonista una ragazza completamente smarrita nel labirinto dei suoi stessi sbagli che, pur di redimersi da tali colpe, sarà condannata a rivivere certe colpe in situazioni assurde e straordinarie.


Un dono per chi deve compiere scelte difficili
Romanzo che fa viva testimonianza della moltitudine di misteri contenuti nel cuore umano che, dotato di un sottile incanto, ha una forza appassionante che mostra come è possibile trovare la strada di casa anche quando si pensava di averla ormai persa.

Un dono per chi non ama i libri
Il percorso formativo di un adolescente in cui tutti, persino i non lettori, possono riconoscersi. Inno alla scrittura, alle parole e ai libri che, inevitabilmente, coinvolge e scalfisce persino l'anima di chi pensa che leggere non sia altro che una perdita di tempo.

Un dono che esplichi la migliore lettura di questo anno 2016
Un romanzo in cui ho visto, giorno dopo giorno, sorgere a est il sole, attraverso la volta celeste. E tramontare a ovest, alla fine, spezzando qualcosa d'infinitamente bello ma incompleto.

Un dono che induce a riflettere
Pagine che palpitano in cui è possibile riconoscere un pezzo di noi stessi, scovare a fondo i sentimenti degli esseri umani.

Un dono per chi ama l'avventura
La traccia di una linea invisibile tra presente e passato. Una favola moderna e appassionante che promette molto di più di quello che riportano le nostre vivide speranze.

Un dono a se stessi
Regali e promozioni natalizie potrebbero essere una buona occasione per fare una capatina nella mia libreria di fiducia :P

Invito a partecipare:

14 commenti:

  1. Ciao Gresi, è molto bello questo tag! Conocrdo su "Guida astrologica per cuori infranti", veramente spassoso! Invece a me non era tanto piaciuto "Il linguaggio segreto dei fiori", di Sparks invece non ho mai letto nulla, ma un po' mi incurioisisce e un po' no, perchè temo che i suoi romanzi siano troppo mielosi per i miei gusti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Ariel! Avevo dimenticato di avvisarti per questo tag :D Mi spiace non ti sia piaciuto Il linguaggio segreto dei fiori. Prossimamente, ti confesso, vorrei leggere l'ultimo suo romanzo pubblicato :) Per quanto riguarda Sparks, invece, ti consiglio di buttarti :) Vedrai che potrebbe sorprenderti ;)

      Elimina
  2. Guida astrologica per cuori infranti è finito dritto nella mia wlist!
    Lo avete nominato in tantissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Era questo il mio intento XD Poi naturalmente mi aggiornerai :)

      Elimina
  3. Ciao, che carino questo booktag! Mi piacciono molto i libri che hai inserito. "La risposta è nelle stelle" e "L'ultima canzone" li avrei inseriti anch'io nella tua stessa categoria. Sono felice di sapere che ti piace Sparks, io lo adoro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Carmela! Grazie mille 😊 Si, amo Sparks. Ho letto quasi tutto di lui, e lo considero come uno dei miei autori preferiti 😊

      Elimina
  4. Bella questa iniziativa. Vorrei leggere Guida astrologica per cuori infranti. Deve essere divertente.

    RispondiElimina
  5. Molto carino questo tag! Regalare libri mi piace tantissimo, ma solo alle persone che conosco bene, altrimenti si rischia che i libri finiscano a fare da fermacarte!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per il tag! È molto carino^^ <3
    Anche tu sei una grande fan del poeta dell'amore? Io lo adoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di niente, Angela! Si 😊 Mi sono piaciuti quasi tutti i suoi romanzi 😊📚

      Elimina
  7. Ciao Gresi, hai scelto tanti libi che mi interessano, tra cui quello di Zafon, che il prossimo anno dovrò leggere assolutamente, e il linguaggio segreto che non riesco a decidermi a leggere! Però mi hai incuriosita moltissimo con Cuore d'inchiostro il romanzo di Murakami!! Spero nel 2017 di leggere molti più libri di quest'ultimo scrittore, voglio conoscerlo meglio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Nik! Oh mi fa piacere 😄 Murakami è uno dei miei autori preferiti, e in qualche modo è sempre presente quasi in ogni post 😍😊 Ti consiglio caldamente anche Cuore d'inchiostro. A mio avviso uno dei romanzi più belli per far conoscere la lettura 😊😊

      Elimina

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang