sabato, ottobre 02, 2021

Romanzi su misura: Settembre

Mi siedo alla scrivania e penso a come il tempo scorra inesorabile. Prosegue lungo un percorso che ci è stato indirizzato inconsapevolmente dalla nascita, e pur quanto ci sia sempre tanto da fare, tanti libri da leggere, di tempo non se ne ha mai abbastanza. È inevitabile. Pur quanto io legga, divori libri su libri, di storie non ne ho mai abbastanza. Checchè esse siano conosciute o riletture, non ha importanza. Sono capaci di soffocarmi nel suo stretto abbraccio, coinvolgermi a tal punto da indurmi a voler vivere in epoche e luoghi che disgraziatamente vivo esclusivamente nella mia testa. Allora, come se avessi stipulato un patto con Mondo mi impegno a seguire un percorso e a non voltarmi indietro lasciando che niente e nessuno mi intacchi. Ed ecco che sempre abbandonata al cuore, questo mese ho scelto di essere affiancata da cose e persone che ho messo in una specie di lista, la famosa TBR, e beh… a quanto pare l’ho rispettata ed egregiamente! Guardando l’ennesima pila libresca mi sento attratta da coloro che mi hanno incuriosita, tenuta stretta fra le loro braccia, in questo caso affidata alle sorti del nulla ma mischiata in qualcosa di molto semplice. Orgogliosa di questo ennesimo atto letterario compiuto, di cui la monotonia del giorno sfuma alla luce morente dell’estate.



Romanzi su misura in carta e inchiostro:

La sua lettura mi ha sortito l’effetto desiderato: soddisfazione. Contentezza nell’aver scandagliato i mari di questo immenso Oceano, visto con i miei stessi occhi questo fantomatico cetaceo, senza tante cerimonie affermato anche io la mia presenza, il mio esserci fra le sue pagine. Così potente e immenso che in un certo senso mi ha resa potente, onorata di avervi soggiornato per una manciata di giorni.

Valutazione d’inchiostro: 4







🌺🌺🌺🌺🌺

Sopraffatta da un miscuglio di emozioni, che mi hanno indotta a ritirarmi in me stessa, come uno spirito celestiale circondata da un aureola nel cui cerchio penetrano il calore di un abbraccio e la passione.

Valutazione d’inchiostro: 5









🌺🌺🌺🌺🌺

Trasportata lungo una corrente sinuosa e naturale, fra le vecchie mura di una città che sin dal primo sguardo ha sedotto il mio spirito, si sono intrecciate e sovrapposte le azioni di pedine ignare di un disegno non del tutto sconosciuto, in un racconto in cui il silenzio non esiste.
Un romanzo che catapulta in un mondo in cui chiunque desidererebbe vivere. Ci lasciamo sopraffare dagli eventi, e tutto ciò che ci resta da fare è di rimanere saldi alla sua anima trasmettendoci emozioni inspiegabili. Parole di legittimo furore, diffuse ovunque e dovunque.

Valutazione d’inchiostro: 4


🌺🌺🌺🌺🌺


La vita è quello straordinario spettacolo che bisogna saper interpretare, manifestazioni contro forme di ribellioni, contro la contesa di qualunque forma di rivoluzione, eventi che in un certo senso hanno attratto decine di persone e che li costringono a trascinarsi come sonnambuli ubriachi in forme di vita e sopravvivenza in cui la pressa della giovinezza soppianta i ricordi freschi della vecchiaia. Un senso così vivo e profano del presente, uno slancio tale da far credere che il tempo dovesse durare in eterno.
Valutazione d’inchiostro: 3






🌺🌺🌺🌺🌺

Una saga bellissima, meravigliosa, che ho riletto a distanza di un mucchio di tempo. Squarci di una vita banalissima che in una manciata di pagine diverrà la nostra.

Valutazione d'inchiostro: 5






🌺🌺🌺🌺🌺

Romanzi su misura in digitale:

Così trascinante, romantico, fiabesco, a tratti intenso a tratti drammatico, favola moderna talmente bella e romantica che promette molto di più di quel che riporta la quarta di copertina. Apparentemente indirizzato ad un pubblico giovanissimo, romanzo valido sia pder i giovani adulti sia per gli adulti veri e propri che fanno di queste storie il loro cantuccio personale e amano immergersi al punto tale da non saper distinguere la realtà dalla finzione. Semplice ed emozionante, omaggio alle favole ed, efficace e seducente, traccia una linea invisibile di confine fra realtà e finzione. Ritagliando un posto speciale persino nel mio cuore.

Valutazione d’inchiostro: 4 e mezzo

Contenitore di amicizia, magia e avventure che esigono una crudele vendetta in cambio di qualcosa, trascinando in un emozionante odissea di fatti, cose o persone eccentriche e folli, triste e un po’ reale.

Valutazione d’inchiostro: 4 e mezzo


🌺🌺🌺🌺🌺

Una forma di senso che emerge dall’anima. Ci si guarda dentro chiedendosi chi siamo, qual è il nostro ruolo in questa landa desolata, ma soprattutto se siamo capaci di percepire chi siamo.

Valutazione d’inchiostro: 4








🌺🌺🌺🌺🌺


Qualcosa di molto semplice, custodito come un gioiello con un tocco completamente personale. Accovacciandomi in questa sferzata di colori, come un brusco colpo di scure che ha fatto cadere a terra una pesante coltre nera, ho volato nel cielo di settembre, immaginando di essere diventata una scrittrice di anime. In un delicato meccanismo, in un accozzaglia di parole che come pietre messe di traverso nella corrente di un fiume, mi hanno permessa di arrivare dall'altra parte.

Valutazione d’inchiostro: 4





🌺🌺🌺🌺🌺

Una trama attraverso cui ho avanzato a tentoni e con difficoltà e un finale in sospeso, che lascia quasi con l'amaro in bocca. Una situazione in cui si fa uno sforzo sovraumano per combattere le maldicenze, la cattiveria, la povertà, in un mondo dove c'è invece molta ipocrisia e lo sforzo per essere buoni e amabili crea un malessere che può riuscire pericoloso.

Valutazione d’inchiostro: 3







🌺🌺🌺🌺🌺


Beneficio per l’anima di uomini o donne comuni, appassionati di letteratura e scrittura, constatazione di qualcosa che è potente, continua, minacciosa, reale.

Valutazione d’inchiostro: 4








🌺🌺🌺🌺🌺

Piuttosto semplice, ma lontano da quel genere di storia la cui potenza potesse elevarsi nella notte, valicando qualunque confine, qualunque barriera.

Valutazione d’inchiostro: 3








🌺🌺🌺🌺🌺


Un fantasy semplice, un po' tetro e insidioso che lascia col fiato sospeso, a cui fanno da sfondo una storia d’amore non ancora giunta a piena maturazione e un continuo susseguirsi di misteri foschi e torbidi inganni che riescono a coinvolgere del tutto il lettore in una storia appassionante e avvincente come questa.

Valutazione d’inchiostro: 4

4 commenti:

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang