domenica, gennaio 08, 2023

The New York booktag

Un’altro booktag. Un altro giochino divertente sul mondo dei libri in cu ho trascorso qualche piacevole minuto in buona compagnia, la soddisfazione di strappare qualche sorriso o staccare la spina, evitando qualunque refuso né cincischiando più di tanto. Ed eccomi questa volta con qualcosa legato ai libri ma anche a New York. La grande Mela. Un luogo che conosco solo per sentito dire, ma mai sprovvista di avventure e splendori. Se poi condita di elementi utili e essenziali per allietare lo spirito, come non scandagliare ogni sua piccola bellezza?!?

1)      Che libro ho sul comodino in questo momento?

Ho desiderato tornare a Forks, e sono contenta di aver colto la sua chiamata. 


2)     Ultimo bel libro letto?

Sto ancora leggendo questo capolavoro. 


3)     Autore vivo o morto. Cosa gli direi?

Ho sempre desiderato conoscere Carlos Ruiz Zafon. Avrei voluto proporgli qualche domanda in relazione al suo Cimitero dei libri dimenticati e dei misteri che aleggiano su Barcellona.

4)     Quale romanzo sorprenderebbe mostrassi della tua libreria?

Questo romanzo. Semplicemente perché la fantascienza mi annoia tantissimo.

5)     Come organizzi le tue librerie?

Per case editrici e autori.

 

6)     Quale libro ti vergogni di non aver ancora letto?

Nessuno. Credo fortemente che ogni romanzo sia in attesa del suo momento. 

7)     Romanzo che avrebbe dovuto piacermi, e invece mi ha delusa parecchio.

Questo romanzo di Carrere, di cui ho letto gran parte delle sue opere. Narcisista, prolisso, misogino letto velocemente ma deludente per i miei gusti.

 

8)     Se potessi consigliare un romanzo a un non lettore quale consiglieresti?

Una volta prestai per caso questo romanzo. La destinataria, una ragazza che odia leggere… questo romanzo lo << divorò >> in una settimana. 

9)     Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Ancora non so.. Vedremo chi sarà a chiamarmi. 

1 commenti:

  1. Bellissime risposte, a volte ci vogliono anche i booktag, allegri e leggeri. Mi ha colpita molto la frase che hai scritto per la domanda n°6 perché secondo me hai ragione. A volte mi sento in colpa per non aver ancora letto determinati libri ma nella realtà ogni libro ha il suo momento e sono sicura che prima o poi riuscirò a terminare tutti quelli che ho in libreria ❤️❤️

    RispondiElimina

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang