lunedì, giugno 18, 2018

Buon compleanno, Sogni d'inchiostro! Chiacchiere, libri e molto altro

Il centro operativo delle mie letture, da tre anni a questa parte, legata da un insana ma forte passione per la carta stampata e l'inchiostro fresco è in un piccolo santuario virtuale su un mondo visionario e bellissimo che soddisfa qualunque nostra richiesta. Uno sfondo libroso, dai colori tenui e luminosi accoglie un discreto numero di lettori che, consapevoli  o inconsapevoli, danno il benvenuto alle delegazioni di alcuni visitatori. Sulla sinistra vi è l'ingresso dove poter registrarsi, poi ognuno va a curiosare dove meglio crede, in quei luoghi ove vi è nascosta una parte della mia anima, con dentro del materiale da leggere generato da pile di foglie e carta straccia.
Delle volte mi basta cliccarci sopra per constatare come Sogni d'inchiostro, da tre anni a questa parte, è oramai la mia seconda casa, con rubriche, danzi letterari improvvisi, gocce d'inchiostro che gocciolano ancora dalla punta di una penna invisibile. A disposizione di chiunque decida di inerpicarsi fra le sue pagine, biglietto di benvenuto e di ringraziamento che opera a catena in un numero esiguo di lettori.
Se mi guardo attorno, mi rendo conto di essere alquanto soddisfatta: questo blog letterario nacque come intento a colmare giornate zeppe di malinconia, a domare quella temibile bestia della solitudine, a condensare la mia passione per la lettura e tutto ciò che ne deriva in pagine che so potrebbero perpetuare nel tempo o divenire una sorta di messaggio per chi mostra anche un briciolo di interesse per ciò che scrivo, per come sono. Eppure, i veri partecipanti di questo mio successo è solo di quei 166 viaggiatori d'inchiostro che, amici immaginari, compagni di letture in cerca di qualcosa o di qualcuno a cui aggrapparsi e fedelissimi seguaci, rendono più luminose le mie giornate, convinti di avere dinanzi una piccola donna che con la sua prosa trasmette un certo interesse.
Ebbene io, come persona, non mi attribuisco grande importanza. E non fosse stato per la reverenza e la devozione di chi giorno dopo giorno legge qualunque delirante frase, chilometrici recensioni o iniziative del tutto inaspettate, non mi sarei fatta notare: una giovane donna, di piccola statura, vestita come una viaggiatrice impavida ad affrontare qualunque avventura, con la sua prosa semplice ma particolare aveva ispirato fiducia.
In questi tre anni, in questi giorni di carta e inchiostro, amori e follie, interviste e novità, Sogni d'inchiostro traccia un altro segno nella sabbia del tempo. Fra un miscuglio di colori che confido non vi abbiano fatto perdere il sorriso; un sorriso che mi è stato offerto inevitabilmente, e a cui ho pensato di fare dono con un ringraziamento speciale. Un piccolo Giveway, con in palio 5 ebook. Cinque romanzi che confido possano toccare le corde più sensibili del vostro animo.

Per partecipare dovete rispondere a questa semplice domanda J
Quale dei romanzi che avete letto, durante il corso della vostra vita, vi ha fatto innamorare dei libri. E perché?

L'autore o l'autrice della miglior risposta sarà il vincitore dei 5 ebook in palio, in lizza agli innumerevoli titoli che navigano nell'editoria.

Gli ebook in lizza






Le regole per partecipare e vincere i romanzi in palio sono semplicissime! Tutto ciò che dovrete fare è seguire queste piccole indicazioni:
- Divenire un viaggiatore d'inchiostro (lettori fissi)
- Condividere questo post su Facebook, o Google +, o Twitter
- Commentare riportando il link della vostra condivisione e l'mail per contattarvi

Ad ogni partecipante verrà assegnato un numero. Il Giveway terminerà sabato 23 Giugno. La vincitrice o il vincitore sarà colui che riceverà in palio i 5 ebook citmati.

Confido possiate partecipare in tanti J
Come sempre, vi auguro tantissime buone letture!

STOP!

12 commenti:

  1. Tantissimi auguri al tuo bellissimo post!!! 😘

    RispondiElimina
  2. Ciao Gresi, i miei migliori auguri per il compleanno del tuo blog!
    Condivido subito il tuo post su G+: https://plus.google.com/u/0/109436676979386111498
    Probabilmente la mia risposta non ti sorprenderà perché credo di averlo detto mille volte sul blog, ma mi fa piacere ripetermi ancora sul fatto che il libro che mi ha fatta diventare una lettrice è senza dubbio Piccole donne. Infatti è stato il primo libro in cui mi sono immersa completamente, in cui mi sono immedesimata nei personaggi e che una volta terminato ho ricominciato da capo perché non ero pronta ad uscire dalla storia.
    La mia mail: libraiainsoffitta@libero.it
    Ancora tantissimi auguri, è un piacere averti nella blogosfera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccole donne è anche un mio romanzo preferito ☺
      Grazie mille a te per la partecipazione!!
      Ti assegno il n°1 ☺
      In bocca al lupo ☺☺

      Elimina
  3. Augurissimi Gresi anche se in imperdonabile ritardo! :D
    Un traguardo importante e un bellissima lettera d'amore al tuo angolino web, ti capisco :)

    RispondiElimina
  4. Partecipo volentieri perché vorrei leggere tutti i libri che ci sono in palio, di solito non vinco nulla ma non ho resistito! Il libro che mi ha appassionato alla lettura è alice nel paese delle meraviglie, ricevuto da bambina come regalo di compleanno e da allora conservo sia la mia prima copia, che tutte le altre.. perché ne ho una piacevole ossessione che mi porta a comprare il romanzo in più versioni come collezione :) La mia email è emanuela.imineo@gmail.com e complimenti per il traguardo del blog :)

    RispondiElimina
  5. arrivo tardi (scusa fra vacanze e tutto) ma ci tenevo a farti gli auguri!

    RispondiElimina

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "
 

Sogni d'inchiostro Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang